E' ufficiale. Il Napoli Futsal nel prosieguo della stagione dovrà fare a meno di due calcettisti che finora hanno dato un ottimo contributo alla squadra. Si tratta di Rafael Caregnato, meglio conosciuto come Rafinha, e Alessandro Bucciero.
Il primo andrà a rafforzare l'A. Renault Gragnano in A2, una squadra che lo conosce benissimo e che l'ha fortemente voluto di nuovo in organico.
L'ex Real Macerone, invece, ha scelto di passare in C1 con la Traiconet, che ha bisogno di nuova linfa per migliorare la posizione in classifica. L'addio di Bucciero però potrebbe essere solo un arrivederci. Lo testimoniano le parole del presidente Ciro Veneruso, che già ai tempi del Macerone aveva sempre apprezzato le qualità del laterale casertano. "La scelta di Alessandro non è dipesa da problemi con la squadra o con il mister. Anzi era ormai parte integrante di un gruppo davvero molto affiatato. Purtroppo non è riuscito a conciliare il suo lavoro con gli orari degli allenamenti. Insomma, a fargli scegliere di andar via è stato unicamente un problema di organizzazione quotidiana. Nel salutarci però mi ha fatto una promessa: rincontrarci l'anno prossimo, quando avrà trovato il modo di conciliare il tutto".
Intanto la società del Napoli Futsal ringrazia i due ragazzi per il contributo offerto finora alla squadra e fa loro un grosso in bocca al lupo per il resto della stagione e per il futuro in generale.
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal