
Il protagonista di questa settimana è Mimmo Marchesano, portiere della Virtus Futsal Flegrea, ex Bagnolese e Real Napoli. Scopriamo chi è in campo e fuori.
Mimmo Marchesano, racconta il tuo percorso nel calcio a 5.
“Ho cominciato con la Bagnolese il primo anno di Serie B, da lì poi la fusione e l’esperienza col Real Napoli ed oggi eccomi alla Flegrea”.
C’è un portiere a cui ti ispiri?
“Ho sempre avuto Maurizio Guerra davanti e lo stimo tanto. E’ anche grazie a lui se sono quello di oggi”.
Chi è Mimmo Marchesano fuori dal parquet?
“Sono titolare di un punto vendita Legea, mio padre mi ha aperto questa attività per permettermi di continuare a giocare a calcio a 5”.
Quanto ti è stato utile lavorare con un tecnico come Di Costanzo ed un portiere come Guerra?
“Essere allenato da Di Costanzo mi è servito tanto, mi ha fatto crescere e mi ha sempre tenuto sulla buona strada. Maurizio Guerra, come ho già detto, è una persona che prima di tutto stimo ed ammiro e mi è sempre stato vicino con ottimi consigli. Non posso che ringraziare entrambi”.
Come valuti la tua esperienza alla Flegrea fino ad oggi?
“Sono contento di aver fatto questa scelta. Qui ho trovato uno spogliatoio molto unito, i miei compagni mi hanno dato subito fiducia ma la persona che devo ringraziare maggiormente è Augusto Di Iorio, che ha creduto in me gettandomi subito nella mischia. Spero di ripagare la sua fiducia dando il meglio di me partita dopo partita”.
Quali sono i tuoi obiettivi per quest’anno e per il futuro in questo sport?
“In questa stagione vorrei vincere la Coppa Italia, competizione a cui la squadra e soprattutto il presidente tengono tanto, e poi arrivare ai playoff. In futuro vorrei giocare in massima serie, se ci sarà l’opportunità di fare esperienza fuori dalla Campania ben venga”.