Soffre ma vince la Stella Nascente nella settima giornata del Campionato di C2, girone B, di calcio a 5. A farne le spese il Club Paradiso Acerra che arriva al Palazzetto di Cercola senza timori.
Le cose, infatti, si mettono subito bene per gli ospiti. Pronti, via e l’Acerra passa in vantaggio dopo 20 secondi, prendendo di sorpresa i padroni di casa. Nonostante il colpo a freddo, però, la Stella Nascente reagisce; con calma ma con costanza i ragazzi di mister Letizia macinano gioco sfiorando il pareggio con De Pascale che prende prima un palo e poi aggiusta la mira regalando il pareggio ai corallini con un bel gol sotto la traversa.
I padroni di casa pressano alto, cercando di togliere il respiro agli avversari e di trarli in fallo. Cosa che avviene puntualmente quando li costringono a un retropassaggio falloso al portiere. Dal limite è Nastri a regalare il vantaggio alla Stella. La palla resta nelle mani dei padroni di casa che sfiorano anche il terzo gol con Santangelo prima e con il solito Nastri poi (conclusione a fil di palo). Niente da fare e il risultato rimane inchiodato sul 2 a 1 fino alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo comincia da incubo per la squadra di Letizia. Se nel primo aveva incassato un gol nei primi secondi riuscendo a reagire, il secondo porta 3 gol subiti in pochi minuti. La Stella Nascente dimentica di scendere in campo e due distrazioni su calcio d’angolo portano l’Acerra prima al pareggio e poi al 3 a 2. Ma non finisce qua e gli ospiti sfruttano al meglio una palla persa a centrocampo, chiudendo questi primi minuti sul 4 a 2.
Dopo questi 3 schiaffi la Stella Nascente torna a giocare e pressare alto per impedire il gioco agli ospiti. È Carpentieri ad accorciare le distanze a metà tempo, grazie a una ripartenza giocata d’intesa con Nastri. Il pareggio arriva con Scarfogliero che intercetta un passaggio da un lato all’altro e insacca il gol del pareggio.
A quel punto la partita prende una piega strana. Le squadre arrivano a giocare 3 contro 3 ed è la Stella ad avere la palla per andare in vantaggio con Santangelo, ma il portiere sventa. Sul 4 contro 4 un altro giocatore dell’Acerra viene espulso ed è ancora Carpentieri a colpire la traversa. I cambi di gioco diventano repentini e la Stella sfiora il gol con Santangelo su cui il portiere compie un’altra ottima parata e con Petrucci appena entrato. Ma anche gli ospiti sfiorano il vantaggio con un palo interno che spaventa i corallini.
A chiudere la partita ci pensa Carpentieri che a due minuti dalla fine trova il tiro vittoria che si insacca grazie a una deviazione che spiazza il portiere. Una vittoria importante per una Stella Nascente il cui obiettivo è la salvezza, ma troppe distrazioni hanno rischiato di rovinare un altro pomeriggio: “Mi spiace per questi momenti a vuoto – ha dichiarato mister Letizia – ma non riesco a non essere soddisfatto per la reazione e la voglia che i miei ragazzi hanno sempre di vincere”
———————–
Formazione iniziale: Zolfo, Nastri (cap), De Pascale, De Rosa, Carpentieri
Marcatori: De Pascale, Nastri, Scarfogliero, Carpentieri (2)
