Terza vittoria di fila per il Mama San Marzano. I granata superano il Casagiove a Scafati ed approfittano del turno di riposo da calendario di Parthenope e Virtus Libera Isola d’Ischia per piazzarsi al secondo posto del girone F, alle spalle della capolista Formia che è a quota 14 e dista tre lunghezze. Sabato prossimo, nella settima giornata, il sodalizio salernitano osserverà anch’esso uno stop.
E’ la squadra casertana tuttavia a portarsi avanti nei primi istanti di partita, bravo Cianciola ad insaccare una palla vagante. Capitan Calabrese tenta un lob pregevole e sibila il palo, poco più tardi su un tiro di Ferrara la corsa del giocatore verso la ribattuta viene frenata da un fallo di Imparato in area: Fuschino neutralizza il penalty di Ferraioli. L’estremo difensore rossoblù accende la sfida col bomber ed erge un muro fantascientifico in più di un’occasione. Non può nulla, poi, su un siluro da fuori di Marco Adiletta che sancisce il pareggio. Dalla banda destra Ferraioli delizia i presenti, doppia giravolta ad eludere due avversari e portiere spiazzato per il 2-1. Altra prodezza di Adiletta con tanto di dedica in tribuna, il numero 27 sfrutta il perno ed il tacco di Brillante segnando la sua doppietta con un tocco dolcissimo. Un elogio alla classe la veronica di Ferrara e l’assist a Coppola che infila il 4-1 sotto le gambe del portiere. Prima dell’intervallo l’autore del poker produce un’altra chance.
Ad inizio ripresa arriva il doppio giallo per Imparato a seguito di un contatto con Pepe: il Mama, però, non riesce a sfruttare l’uomo in più con Calabrese e Ferraioli. In parità numerica il legno di Sabino sull’altro fronte, preludio al 4-2 di Palmieri in diagonale. L’asse Adiletta-Ferraioli ricuce il gap, il bomber fa rimbalzare la sfera e colpisce di volée per il 5-2. Brillante prima è insidioso, successivamente difende il pallone, salta Palmieri e mette a referto la sua marcatura (6-2). Il 5 vs 4 ospite fino al 6-4 con proprio Palmieri e Brignola conduce al triplice fischio.
SALA STAMPA – “Contento della prestazione e della vittoria – così mister Mele. – Mi è piaciuta tutta la gara, forse nei primi cinque della seconda frazione ci siamo un po’ specchiati e non lo puoi fare su un campo del genere. Detto ciò, complimenti ai miei capaci di affrontare ogni situazione venutasi a creare. Siamo andati sotto e siamo rimasti tranquilli, un applauso pure a Fuschino che è stato strepitoso. La rosa è ampia, il livello di pressione e di attenzione si mantiene alto”.
Ufficio stampa Mama San Marzano