Alla vigilia dell'ultima giornata di quest'anno, nel girone B del campionato di Serie C2, è ancora il "solito" trio di vetta che si contende la leadership: Luzzatti, Pomigliano e Caivanese. Per ora sono i ragazzi di mister Cappella a godere del primato solitario. Le inseguitrici, però, distano una sola lunghezza. L'undicesima giornata si presenta come un turno importante per la graduatoria, tanto in cima quanto in coda. Impegni casalinghi per Luzzatti e Pomigliano: la prima se la vedrà con una Turris Octava estremamente galvanizzata, in virtù delle quattro vittorie consecutive ottenute, la seconda ospiterà l'Aversa, vogliosa di riscatto in seguito alle tre sconfitte consecutive subìte. La Caivanese, invece, farà visita alla Sonfiditalia, reduce da un periodo molto positivo di risultati. Proveranno ad approfittarne alcune compagini attualmente a metà classifica: Monte di Procida e San Giorgio si daranno battaglia per ottenere un balzo importante, il Domitia sarà impegnato sul campo di un Cerco La Millennio ancora a secco di vittorie stagionali. Vorrà dimostrare il suo vero potenziale la Redas, sul campo di un Borgo Five in cerca di ossigeno. San Marco e Real Ischia, infine, sono in cerca di punti preziosi che risolleverebbero le rispettive sorti. E' difficile pronosticare l'esito di questa intensa giornata di campionato. Ci proverà mister Fernando D'Ambrosio, tecnico dell'Aversa, intervenuto per l'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole gare che ogni settimana contribuiscono a completare il calendario del torneo. Il coach ha esordito, come di consueto, con una propria considerazione riguardo quelli che sono gli organici maggiormente attrezzati per il salto di categoria: "La classifica parla chiaro, le prime tre hanno un qualcosa in più: Luzzatti, Pomigliano e Caivanese stanno rispettando le aspettative della vigilia. La capolista, infatti, si è attrezzata molto bene e gode di un allenatore molto in gamba. Il Pomigliano è reduce da diverse vittorie, anche se in categorie inferiori, e possiede un gruppo molto saldo e ben amalgamato. Stesso discorso, riguardo il gruppo, per la Caivanese". Il mister, inoltre, ha le idee chiare riguardo l'obiettivo della propria squadra: "Siamo partiti con l'intenzione di raggiungere la zona play-off, per poi avere la possibilità di ottenere la promozione. Siamo reduci da un periodo negativo di risultati: ciò è dovuto soprattutto a causa di varie importanti assenze, dovute ad infortuni e squalifiche. Con maggiore cinismo e un pizzico di fortuna in più potremo dire la nostra".
MONTE DI PROCIDA – SAN GIORGIO 1X
"Un bellissimo match. Il Monte di Procida, sulla carta, appare come una compagine abbastanza abbordabile mentre in campo dimostra di essere molto ostica. Gli ospiti, d'altro canto, possiedono un'ottima organizzazione di gioco. Potrebbe essere determinante, ai fini del risultato, il fattore casalingo".
BORGO FIVE – REDAS NAPOLI 1 2
"La squadra ospite gode di un organico superiore, inoltre la classifica non le rende giustizia. Il Borgo Five, però, è un gruppo molto solido. Non penso che si assisterà ad una divisione della posta in palio".
CERCO LA MILLENNIO – DOMITIA 2
"Il Domitia è nettamente favorito, nonostante i padroni di casa che, nelle ultime gare, stanno trasmettendo dei piccoli segnali di ripresa".
POMIGLIANO – AVERSA 1 2
"Sarà un match molto difficile per noi. Entrambe le compagini hanno forti motivazioni e vorranno portarsi a casa l'intera posta in palio: loro dovranno conquistare i tre punti per seguire la scia delle dirette antagoniste mentre noi dobbiamo assolutamente riscattare le ultime sconfitte. Non prevedo un pareggio, con i padroni di casa leggermente favoriti".
LUZZATTI – TURRIS OCTAVA 1
"La capolista dovrebbe portare a casa i tre punti, nonostante l'eccellente stato di forma attuale della Turris Octava. I padroni di casa stanno dimostrando di possedere importanti mezzi e un'ottima organizzazione di gioco.
SAN MARCO – REAL ISCHIA 1
"La squadra locale gioca molto bene, soprattutto tra le mura amiche. Il loro punto di forza è la tattica delle ripartenze. L'Ischia, invece, possiede un ruolino di marcia esterno non positivo. I padroni di casa godono dei favori del pronostico".
SONFIDITALIA – CAIVANESE 1X2
"Penso che sarà, da buon derby, un match spettacolare. La compagine ospite possiede, probabilmente, un organico qualitativamente superiore. La Sonfiditalia, però, si sta dimostrando una squadra difficile da superare. Inoltre godono entrambe di una forma fisica straripante. Questa partita è la classica tripla".