LUZZATTI – AVERSA 1-2
LUZZATTI: Pace, Festa M, Mastellone, Poerio, Gallucci, Maresca, Montella, Marigliano, Brillante L. (1). Non Entrati: Festa D, Piccolo
PRIMO TEMPO (1-2)
Nella giornata nerissima delle formazioni d'alta classifica del girone B della C2 (vince solo la Caivanese, perdono punti Pomigliano, Turris, J.Domitia e Sonfiditalia) non ne approfitta la Luzzatti che perde la sua seconda gara di fila nonché l'imbattibilità casalinga che durava dallo scorso febbraio (Luzzatti-Trilem 3-4).
Mister Cappella deve far fronte a parecchie assenze (Marchese, Mazzeo, Prota e Brillante G) e inizia la gara con l'insolito quartetto Gallucci, Festa M, Mastellone, Maresca e Pace tra i pali.
Dopo i primi 10 minuti di studio è l'Aversa a portarsi in vantaggio: Mark Assemian approfitta di un'ingenuità di Mastellone per rubargli la palla e realizzare la prima rete del match, dimostrandosi uno dei giocatori migliori di questa categoria.
Dopo una traversa presa da Gallucci dalla distanza e un tiro pericoloso di Brillante Luigi è proprio quest'ultimo a riportare il risultato con un gol da pochi passi in seguito ad una azione insistita di Marigliano.
SECONDO TEMPO
Dopo la strigliata negli spogliatoi la Luzzatti sembra voler perseguire la vittoria a tutti i costi trovando però sulla propria strada, un'avversaria molto attenta in fase difensiva. E proprio quando meno te l'aspetti che arriva il nuovo vantaggio aversano con Pezone che dalla distanza supera l'estremo difensore Pace.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma così come è accaduto nell'ultima sconfitta subita in casa della Redas una settimana fa, molte azioni offensive arrivano per iniziative personali. Ci provano prima Poerio, poi Brillante L e Marigliano ma il bunker eretto dagli ospiti, che si ricandidano in zona play off, regge fino alla fine sfiorando anche il 3-1 negato solo da una parata magistrale di Pace.
Finisce 1-2, prestazione al di sotto delle aspettative: da salvare la buona prestazione di Brillante Luigi e del portiere Pace autore di una parata da applausi nella ripresa.
PERIODO NEGATIVO
Parliamo di appena un mese fa, eppure sembra lontanissimo quel 12 dicembre, quando la Luzzatti dopo la bella vittoria contro il Borgo Five guardava tutti dall'alto con ben 8 punti sulla quinta posizione che oggi dista soltanto 3 lunghezze. In tre partite sono cambiate molte cose: il primo indizio era arrivato nell'ultima gara prima di Natale con il punticino ottenuto nel finale in casa con la Turris. Invece i due ko con i quali si è aperto il 2010 hanno fatto suonare l'allarme in casa Luzzatti! Le prossime due settimane sono cruciali: la squadra del presidente Pappagoda affronterà la capolista Caivanese (ora a +7) in casa e l'Ischia sull'isola. Due partite che ci daranno l'esatta dimensione dei rossoblù visto che con i primi risultati negativi sono emersi anche i primi mugugni all'interno dello spogliatoio! Ma si sa che con una prestigio tutto ritornerà nella norma, quindi FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO!
60°MINUTO
Il presidente Pappagoda è indiavolato: "Che brutta prestazione, sono deluso! Non è da me puntare il dito verso qualcuno in particolare ma qualche giocatore è diventato presuntuoso. Non c'è più umilta! Così non va bene!!!"
Ufficio stampa Luzzatti