Esce indenne dal San Luca di Praiano lo Scafati-S.Maria che affronta quasi tutto il match senza portiere per l'infortunio occorso a Gargiulo dopo cinque minuti di gioco in occasione della seconda marcatura dei padroni di casa. Una gara strana che vede i padroni di casa chiudere in vantaggio la prima frazione, ma subire le iniziative degli ospiti in entrambi i due tempi di gioco. Astarita in extremis perde il secondo portiere Fabiano, mentre Brancati è indisponibile, rinuncia a Palumbo, Pirozzi e Martorano per scelta tecnica. Una gara che parte bene per lo Scafati alla conclusione per due volte, ma i tiri sono imprecisi. Al primo vero affondo i padroni di casa passano sfruttando una palla inattive e una deviazione sottomisura. Gli ospiti non accusano il colpo continuano a giocare, ma ancora una volta sono puniti su una conclusione dalla distanza sulla quale gargiulo si infortuna e deve uscire, per lui una probabile distorsione del ginocchio sinistro. I gialloblu sono senza secondo portiere e Astarita deve fare di necessità virtù manda fra i pali D'Aniello che ben si disimpegna nell'inedito ruolo di portiere. Gli ospiti accorciano le distanze con Bellico che va in azione personale e mette alle spalle del portiere di casa. Sul finire di tempo i padrono di casa si portano avanti di tre lunghezze, prima sfruttano una punizione dai dieci metri, poi escono bene dalla pressione e finalizzano al meglio sul secondo palo. Alla ripresa delle ostilità il leit-motiv della partita è sempre lo stesso con lo Scafati proteso in avanti in pressione costante e il Praiano che prova a sfruttare gli spazi. Lo Scafati dopo pochi minuti riesce ad accorciare nuovamente le distanze con Totio su palla servita da Bellico. Gli ospiti sono presenti al match, Amodio fra i pali, al posto di d'Aniello, si immola in due occasioni, ma è il portiere di casa a farla da protagonista con almeno quattro interventi importanti. Su un eccesso di egoismo di un giocatore di casa la ripartenza porta Somma alla realizzazione della rete del meno uno su assist di Milucci. Quando alla fine della gara mancano quattro minuti ancora una percussione di Bellico porta al pareggio meritato per gli uomini del Ds Salviati. Questo il commento di Astarita «Abbiamo disputato forse la migliore partita in assoluto dall'inizio dell'anno contro una buona squadra- afferma il tecnico – peccato aver perso il portiere così presto, ma ringrazio i due ragazzi che si sono alternati fra i pali per il loro impegno e coraggio». Un pareggio di cuore «I ragazzi sono stati convinti di poter far loro la gara dall'inizio alla fine – conclude il tecnico- tutti hanno disputato una gara encomiabile, ma una menzione particolare la devo dedicare a Milucci e Bellico che hanno fatto la differenza, ma da loro ci si attende questo e altro».
Praiano – Scafati S.Maria 4-4 (4-1)
Praiano
Gagliano, Esposito, Criscuolo, Sarno, Terminiello, Fiorentino, Anastasio,Pastore, Fusco, Collina, Cinque, Amodio. Allenatore: sig. Del Gaizo.
Scafati S.Maria
Gargiulo, Gentile, D'Aniello, Amodio, Bellico, Longobardi, Somma, Bonagura,Ranieri, Milucci, Totio. Allenatore: sig. Astarita
Arbitro: Marino (Agropoli)
Marcatori: 05° Collina (P), 10° Fusco (P), 22° Bellico (SSM), 23° Fusco (P), 28° Fiorentino (P). Secondo tempo: 10° Totio (SSM), 12° Somma (SSM), 20° Bellico (SSM).
Ammoniti: Milucci (SSM), Somma (SSM), Fiorentino (P), Fusco (P)
Ufficio Stampa Scafati S.Maria