Il Cicciano non molla la C1. I ragazzi di Napolitano centrano la seconda vittoria stagionale (entrambe ottenute in trasferta) ed espugna l’Artema di Pianura battendo 3-5 il Quarto. Per i flegrei si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva.
LA PARTITA – Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Buonaguro al 3′. Il Quarto reagisce e trova il pari con Troiano a metà frazione, ma prima del riposo è ancora Buonaguro, in gran forma dopo il gol capolavoro di sabato scorso, a gonfiare la rete per l’1-2 con cui si va al giro di boa. L’inizio ripresa è scoppiettante: Dell’Aquila impatta, ma Pizzini riporta avanti il Cicciano al 34′. Al 44′ la quarta rete del Friends taragata Napolitano, ma i flegrei non ci stanno e si rifanno sotto con Sbriglia. Nel finale arriva la seconda rete personale di capitan Pizzini che fissa il 3 a 5 per il Cicciano, che si porta a -6 dal terzultimo posto. Notte fonda per il Quarto, sempre più in zona playout.
“SCENDO IN CAMPO” – A fine gara il tecnico Errico annuncia novità: “Ci alleniamo poco e questi sono i risultati. A volte mi arrabbio perchè il calcio a 5 dovrebbe essere un divertimento, continueremo con la stessa passione ma solo con gente che lotta, potrei anche allontanare qualcuno e schierare i ragazzi della Juniores. Probabilmente con loro ci sarò anch’io: ho deciso di rimettere le scarpette”.
“CI CREDIAMO” – Soddisfatto il capitano ciccianese Domenico Pizzini: “Crediamo nella salvezza, viviamo un ottimo momento. Dobbiamo cominciare a fare punti in casa, se ci riusciamo il nostro campionato può riservare sorprese. Cosa è cambiato nelle ultime settimane? Semplicemente la fortuna inizia a girare, perchè le prestazioni non sono quasi mai mancate”.