
Va in archivio il nono turno di serie D. Con una costante che accompagna i sei gironi: vincono tutte le capolista. Ecco il racconto, raggruppamento per raggruppamento, di questa giornata di campionato.
GIRONE A: BOCA FUGGITIVO, SINOPE IN SCIA
Il Boca Futsal continua a indossare la “maglia gialla” nel girone A. Per la nona volta di fila Selvaggio e compagni si sono alzati sui pedali e sono scattati, vincendo di misura (1-2) la difficile sfida sul campo della Sinuessa Mondragone. A tenere la ruota della battistrada è soltanto l’Olympique Sinope, che si mantiene a -3 dalla vetta superando con un tennistico 6-1 il Pontelandolfo. Poi un vuoto di 6 punti: a quota 18 il Partizan Matese aggancia il Frasso Telesino facendo il colpaccio nello scontro diretto in trasferta (2-4). Il Limatola non approfitta dello stop della Sinuessa e resta ad una lunghezza dai playoff, per effetto del pari interno contro il Bellona (5-5), al primo punto in campionato. Tre passi avanti per la Libertas Cerreto, che ha la meglio (8-4) sullo Sport Life, ed il Pietraroja, che centra il primo successo stagionale ai danni del Ragucci (7-4).
GIRONE A
Frasso Telesino-Partizan Matese 2-4
Libertas Cerreto-Sport Life 8-4 – Di Meola 2, Esposito 2, Marzano, Riccio, Parente N., Festa (LC)
Olympique Sinope-Real Five Pontelandolfo 6-1
Sinuessa Mondragone-Boca Futsal 1-2 – De Pucchio (SM); Iannotta, Marcarelli (BF)
Sporting Futsal Limatola-Bellona Five Soccer 5-5
Sporting Pietraroja-Real Ragucci Futsal 7-4
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE B: AGOSTINO LETTIERI E SANNITI STACCANO IL GRUPPO
Agostino Lettieri e Sanniti prendono il largo nel girone B. Gli irpini travolgono il Montecalvo (12-3), mentre i beneventani regolano il Palazzisi (4-2): la classifica vede le due compagini volare a quota 22. A sei lunghezze dal duo di testa c’è il San Nazzaro, sconfitto sul campo del Campana (4-2) che si porta in quarta posizione con 15 punti, in coabitazione con Calvi e Marello, affrontatesi nell’ultimo turno con la vittoria del Calvi per 5 a 1. Il Città di Ariano batte il Mercogliano (3-1) e accorcia a -2 dalla zona playoff. Secondo successo stagionale per la Calorese: 11-2 al Vf Five Soccer che resta così solo in fondo al gruppo.
GIRONE B
Agostino Lettieri-Club Soccer Montecalvo 12-3 – De Maio, Parmigiano, Lissa 2, Guarino, Martucci 3, De Stefano 2, Cucciardi, Lettieri (AL); Santosuosso 2, Cattolico (CSM)
Calorese-Vf Five Soccer 2014 11-2 – Di Pietro G. 3, Guarino, Zullo, Lepore 2, D’Ambrosio 2, Vacca, auorete (C)
Calvi-Futsal Marello 5-1
Campana Futsal Club-San Nazzaro 4-2 – Pinto E., Ciampino 2, Chiusolo (CFC)
Città di Ariano-Città di Mercogliano 3-1 – Puorro, Oliva 2 (A)
Sanniti Five Soccer-Gruppo Amatoriale Palazzisi 4-2
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE C: FUORIGROTTA, ISCHIA E AVERSA NON PERDONO COLPI
Cambia poco in cima alla graduatoria del girone C. Vincono le prime tre: il Futsal Fuorigrotta ne fa 13 in casa del Futsal Friends (3-13), poker per il Futsal Ischia (3-4 sull’ostico campo della Flegrea) e per l’Aversa (4-1 al Soccer Show), che resta così ad una incollatura dal duo di testa. Rallenta invece il Real Pozzuoli, fermato sul 3 a 3 in quel di Forio: qui però c’è l’interrogativo legato alla sospensione della gara avvenuta prima del 60′. In chiave playoff, punti pesanti per Real Patria (3-10 sul Phlegraios) e Olimpic Cappella (8-7 sul Borgo Five), che si avvicinano così alla quinta piazza.
GIRONE C
Forio Calcio-Real Pozzuoli 3-3 Rossi 2, Impagliazzo (FC)
Futsal Friends-Futsal Fuorigrotta 4-13
Olimpic Cappella-Borgo Five Soccer 8-7
Phlegraios-Real Patria Calcio a 5 3-10
Real Sporting Aversa-Soccer Show 4-1
Virtus Futsal Flegrea-Futsal Ischia S.Antuono 3-4
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE D: CHI FERMERA’ L’ATLETICO CHIAIANO?
Non conosce sosta la corsa dell’Atletico Chiaiano in testa al girone D. I ragazzi di Di Martino hanno vita facile nel testa-coda in quel di Capri, tornando a casa con il bottino pieno maturato grazie ad un rotondo 3-9: 27 punti su 27 a disposizione e primato sempre più saldo. Per trovare la seconda forza del campionato bisogna scendere a quota 21, con il Real Amicizia vittorioso sull’Atletico Cantera per 8-4. Sul gradino più basso del podio troviamo il Club Eden Acerra, il quale supera con un insolito 1 a 0 il Lausdomini nello scontro playoff. In quinta posizione l’Antonio Barone Cicciano impatta in quel di Arzano (5-5) e vede avvicinarsi ad una sola lunghezza Nerostellati Frattese (6-3 al Procida) e Virtus Acerra (5-9 contro il Borussia Campos).
GIRONE D
Club Eden-Lausdomini 1-0 – Di Fiore (CE)
Friends Arzano-Antonio Barone Cicciano 5-5 – Arvonio 2, Russo, autorete (ABC)
Nerostellati Frattese-Football Club Procida 6-3 – Cesaro 3, Del Prete, Vitale, Capasso (NF); De Pascali 3 (P)
Olimpia Capri G.Pecoraro-Atletico Chiaiano 3-10 – Avolio 4, Berardone 2, Sequino 2, Montuori, Ferrara (AC)
Real Amicizia-Atletico Cantera 8-4
Borussia Campos-Virtus Acerra calcio a 5 5-9 – Galasso 3, Venturato 2, Terracciano, Antignano, Marullo (VA)
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE E: MACERONE E SORRENTO OK, CLASSIFICA SPACCATA
Atletico Macerone e Atletico Sorrento comandano sempre nel girone E. Sannino e soci sbancano Angri (1-3), mentre i ragazzi della penisola fanno il colpo in quel di Nocera (3-7). Non mollano la presa però l’Agerola, che batte a domicilio la Primavera Luciana (2-5), e l’Ottaviano, vittorioso per 6 a 1 sul Gragnano. Classifica spaccata in due, con un distacco di otto punti tra la quarta e la quinta posizione. Atletico Casalnuovo e Stabia to Win si dividono la posta in palio (3-3), mentre l’Atletico Pomigliano fa bottino pieno in casa del Castrum Pigellulae.
GIRONE E
Athletic Futsal Ottaviano-Real Futsal Gragnano 6-1
Atletico Nocera-Atletico Sorrento 3-7 – Inserra 2, Egro, Apreda, Manzo, Maresca, De Vivo (AS)
Atletico Tigre Casalnuovo-Stabia to Win Futsal 3-3
Castrum Pigellulae-Atletico Pomigliano 5-7 – Torre 2, Di Palma, Cobalto, Cuomo (CP)
Futsal Angri-Atletico Macerone 1-3 – Catino, Carandente, Di Dato (AM)
Primavera Luciana-Real Agerola Futsal 2-5
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE F: VIRTUS CAMPAGNA SEMPRE PIU’ LEADER
Il colpaccio sul campo del Rettifilo (4-7) permette alla Virtus Campagna di conservare il primo posto nel girone F. La capolista ha 21 punti, quattro più dell’Atletico Eol Eboli, vittorioso in scioltezza sull’Agropoli (11-2) ma che ha una partita in più. In terza posizione lo Sporting San Pietro ha la meglio in trasferta sul Poseidon (5-8) e raggiunge il Green Park che ha riposato. Caggianese (8-10 alla Mario Opramolla) e Audax Salerno (3-5 sullo Spartans) raccolgono punti lontano dalle mura amiche e si portano a ridosso della zona playoff.
GIRONE F
Atletico Eol C5-Real Agropoli 11-2
Mario Opramolla Serre-Caggianese 8-10
Real Poseidon-Sporting S.Pietro calcio 5-8
Rettifilo-Virtus Campagna 4-7
Spartans Salerno A.S.D.-Audax Salerno 3-5
Riposa: Green Park
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.