Le ultime due squadre a conquistare il titolo di “Campione d’Italia”, si ritroveranno contro ancora una volta in quella che è stata una delle sfide più appassionanti degli ultimi anni del futsal italiano.
La Feldi Eboli sarà di scena al PalaMegabox dove affronterà i padroni di casa dell’Italservice Pesaro, guidati dagli ex Vavà e Murilo Schiochet, che hanno suonato in questi giorni la carica per la sfida contro i loro ex compagni.
Per il Pesaro sarà il primo impegno casalingo del 2024 e, con la squadra attualmente fuori dalla zona Playoff, distante un solo punto, i biancorossi vedono la sfida contro la Feldi Eboli come l’occasione d’oro per rilanciarsi in campionato dinanzi al proprio pubblico.
Una gara che si prospetta molto equilibrata, con le volpi ebolitane che vorranno trovare tre punti di prestigio dopo il pareggio casalingo contro la Came Treviso che sta un po’ stretto a mister Salvo Samperi e i suoi. Il mercato delle volpi sembra essere concluso, parola del direttore tecnico Marcello Serratore, ma il Palasele qualche sera fa ha scoperto come un solo giocatore possa fare la differenza.
Douglas Nicolodi è sicuramente una delle scoperte più belle di questo inizio 2024, il suo valore era già noto agli addetti ai lavori, ma pian piano sta riacquistando la forma dei tempi migliori con l’aggiunta di un’età più matura che gli permette di leggere ancor meglio i momenti della gara. Un acquisto top, a cui si aggiunge il rientro a pieno regime di un tassello fondamentale per mister Samperi, quel Giancarllo Selucio che tanto è mancato in questi mesi e che sta ritrovando la forma migliore per tornare ad essere quel giocatore universale che tanto abbiamo ammirato nella scorsa stagione e durante la Supercoppa di settembre, dove proprio un suo gol coast to coast in semifinale servì per avere la meglio sui marchigiani.
Dall’altra parte, oltre i già citati Vavà e Schiochet, ci saranno Tonidandel, Dener, Canal, Miguelin e De Oliveira. Una gara che somiglia quasi a una sfilata di grandi giocatori, aggiungendo quelli della Feldi che conosciamo benissimo, un match che sarà un sicuro spettacolo per tutto il futsal italiano. E si sa, quando la qualità in campo è così alta, saranno i dettagli a fare la differenza.
L’appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio alle ore 20.30 con diretta su futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli