Prima trasferta del 2024 per la Parthenope. La capolista sabato alle 16 farà visita al Plajanum Chiaiano al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio nella sedicesima giornata di C1: i neroverdi, fanalino di coda, vogliono risollevarsi e racimolare punti salvezza; il collettivo di mister Oranges va a caccia del terzo trionfo di fila in campionato dopo la brillante vittoria di venerdì scorso sull’Olympique Sinope. Squalificato Felder, De Luca ancora indisponibile ora che è stato anche sottoposto ad un’operazione chirurgica al polso. Riaggregabile, scontato il turno di stop inflitto dal giudice sportivo, Giovanni Maggio. Ciro Maria Villani (Torre Annunziata) e Davide De Cristofaro (Napoli) dirigeranno la sfida.
Nessuna partita è facile – sottolinea proprio il rientrante capitano, – tutti vorranno ben figurare contro di noi che siamo lassù. Dal canto nostro sappiamo di essere pronti. Il nostro allenatore ripone fiducia in noi e ce lo dimostra costantemente: siamo una famiglia di uomini innanzitutto, poi di calcettisti, e sappiamo che d’ora in poi saranno tutte finali”.
“Anche quando può presentarsi qualche assenza non siamo preoccupati, siamo una squadra forte sotto tutti i punti di vista e chi entrerà in campo darà sempre il doppio pensando ai compagni. Sicuramente dopo la kermesse di Coppa poteva sembrare non semplice riprendere la concentrazione, abbiamo però l’esperienza giusta per proseguire al meglio. Avanti Parthenope”.