Nove turni al termine del campionato ed il ko del Macerone ad opera del Casavatore ha riaperto parzialmente il campionato: Marianella a -7 dalla battistrada con una partita da recuperare. Prima di presentare il ventiseiesimo turno passiamo in rassegna i soliti dati riguardanti i peggiori e migliori attacchi e le difese più solide e meno salde. Miglior attacco: Casavatore (126). Peggior attacco: Casagiove (58). Miglior difesa: Macerone (64). Peggior difesa: Sarno (151).
PEGASO CAPO MISENO-NAPOLI ARPINO 1
La sosta di mercoledi' causata da condizioni metereologiche avverse che hanno impedito il regolare svolgimento della contesa in quel di Piscinola hanno sicuramente ricaricato le batterie dei flegrei, obbligati a vincere per non dire addio anche ai play off. Abbordabile l'incontro con il Napoli Arpino che non dovrebbe destare particolari preoccupazioni alla truppa di Errico ancora alla ricerca del suo primo successo. Media interna del Pegaso: 6v,3p,3s. Bottino esterno del Napoli Arpino: 3v,1p,8s.
MARIO SIMALDONE-ACACIE CASAVATORE 2
Si contrappongono due squadre antitetiche sul piano della condizione fisica. L'infermeria del Simaldone tracima e mister Solinas farà fatica a creare un roster di 10 unità. Buono il momento di forma del Casavatore che ha riacquisito anche molta fiducia dopo aver frenato la capolista. Forse l'immensità del Palatedeschi potrebbe generare qualche complicazione agli ospiti in virtu' delle dimensioni allargate di un parquet che fino all'anno scorso ospitava la massima categoria. Ruolino di marcia interno del Simaldone: 5v,3p,4 s. Media esterna del Casavatore: 6v,2p,4s.
REAL MACERONE-FUTSAL SOLOFRA 1
Una battuta d'arresto (la terza di tutto il campionato) ci puo' stare. Malgrado la resa di Casavatore, gli uomini di Volpe non hanno subito alcuna involuzione sul piano psicofisico e con tutta probabilità non lasceranno possibilità di manovra ad un Solofra vivo. Irpini altalenanti in trasferta: 4v,2p,6s. Lo Sporting Planet è un avamposto inespugnabile in cui il Macerone ha conquistato 31 punti dei 60 complessivi.
OMNIGAS-CASAGIOVE 1
Se l'Omnigas non dovesse far suoi i 3 punti contro la penultima della classe davvero potrebbero aprirsi le porte della bagarre play out. Gli uomini di Imperatore sono chiamati in causa per massimizzare una discreta media interna di 7 vittorie e 5 sconfitte cercando di perpetuare la sterilità esterna dei casertani, mai andati a punti in altri campi.
WONDER LINE FLEGREA-CITTA' DELLE ACQUE 12
Dopo la vittoria agevole maturata in casa con il Sarno, domani il Città delle Acque scenderà in campo per una sfida difficile, al cospetto di una Wonder Line che sicuramente non lascerà facilmente spazi liberi. Flegrei in crisi di risultati pieni affetti da pareggite, una patologia che al momento non allontana gli spettri dei play off. Tra le mura amiche la Wonder Line ha collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Team di Castellammare ben figurante in trasferta: 6v,1p,5s.
SARNO- EBOLI 2
Occasione di pronto riscatto per l'Eboli in seguito al ko maturato in casa contro l'Avellino. Che i giocatori dell'Eboli non si facciano influenzare dal roboante 14-0 subito dai locali in quel di Castellammare. Domani i padroni di casa dovrebbero approcciare la sfida diversamente cercando di creare grattacapi. La media del Sarno langue anche dinnanzi al pubblico amico: 2v,1p,9s. Deficitario il ruolino di marcia ospite in trasferta: 1v,5p,6s.
CUS AVELLINO-SANT'EGIDIO 1X
5 successi in 7 gare hanno spalancato i cancelli della zona play off all'Avellino sempre più intenzionato a qualificarsi per la post season. La squadra di Carbone ha riacquisito quello spirito vincente e determinato di inizio stagione. Avrà vita difficile un Sant'Egidio in ripresa ad ottenere punti nella tensostruttura di Atripalda in cui gli irpini hanno concesso il massimo della posta in palio solo in 3 circostanze. Tuttavia il team di Malafronte zoppica pesantemente lontano dal proprio rettangolo verde: 2v,1p,9s.
CENTRO AKTIS–SAN MARZANO 2
Un Centro Aktis disastrato da 3 sconfitte consecutive (in cui ha realizzato solo 5 gol subendone 24) non sembra poter arrestare la scia di 13 risultati utili del San Marzano. Cosa stia accadendo in casa Mugnano è un interrogativo che ci poniamo tutti: la squadra pare aver gettato i remi in barca. San Marzano in pieno momento di grazie che vanta la netta possibilità di effettuare il sorpasso della seconda classificata. (seppur momentaneo perché il Marianella ha una gara in meno). Lo scenario statistico che si profila induce ad ipotizzare un facile successo dei salernitani, ma siamo perfettamente a conoscenza che il Centro Aktis ha riservato cocenti delusioni ad alcune big del campionato .Possiamo aspettarci di tutto dal team di Turtoro.
FUTSAL AFRAGOLA-MARIANELLA 3 SOCCER X2
Sfida avara di particolari motivazioni per l'Afragola, salvo da un pezzo. Si carica d'importanza la contesa per gli ospiti che devono necessariamente espugnare il "Le club" per alimentare sogni di leadership. Uomini di Saviano concentrati anche fuori casa: (6v,2p,4s). Afragola compatto tra le mura amiche: 6v3p,3s.