CASAGIOVE (CE) – Ancora un pareggio. Ormai non si contano più. La Wonderline Flegrea ha dimenticato il sapore della vittoria in campionato. Ancora una volta sono stati regalati due punti ad una diretta concorrente. I ragazzi di Mister Capasso impattano contro il Casagiove per 4-4. La classifica dice sempre più zona play-out.
La cronaca della partita vede i flegrei partire subito forte. Al 2' è capitan Di Iorio a sbloccare subito l'incontro, sfruttando uno schema su punizione che lo vede ultimo terminale dopo il passaggio di Ferrante. Al 8' è lo stesso Ferrante a sfiorare il goal dopo un bellissio uno-due con Barba. Il Casagiove non ci sta e reagisce al 9' realizzando il goal del 1-1 con Farina, che è abile ad infilare un incerto Spinelli. La partita vede regnare l'equilibrio ma al 22' Lubrano va vicinissimo al goal con una bella occasione. La parità si spezza al 24' quando Russo è bravo a smarcare Varile, che si fa trovare pronto battendo per la seconda volta Spinelli. Siamo sul 2-1. Mister Capasso inserisce il Piccirillo e il pivot di San Giorgio a Cremano sfiora il goal al 27' con una bella girata spalle alla porta, che vede Dello Stretto superarsi. Al 29' è sempre Ferrante si invola verso la porta dopo un bellissimo assist di Piccirillo. Dello Stretto non può far altro che stendere il centrale flegreo. E' il sesto fallo per i padroni di casa, che significa tiro libero per la Wonderline Flegrea. Sul dischetto si presenta Trincone, che sbaglia in malo modo.
Si arriva così al secondo tempo con il punteggio di 2-1 per i locali. La ripresa vede il cambio del portiere per i flegrei: Maurizio Pere subentra ad un incerto Stefano Spinelli. Proprio l'estremo difensore granata si fa trovare pronto quando al 5' neutralizza sul bravo Russo. La partita si sblocca nuovamente al 15' quando Portente calcia e la palla finisce in maniera casuale su Russo, che è bravo ad infilare Pere con un pregievole tacco. Siamo sul 3-1 ma il 3-2 arriva dopo tre minuti, al 18', quando Brunelli è bravo a calciare di sinistro e battere l'incolpevole Dello Stretto. Un minuto dopo, al 19', la Wonderline Flegrea ha l'occasione per pareggiare. C'è di nuovo un tiro libero per i flegrei. Si presenta nuovamente Trincone sul dischetto che ancora una volta calcia in malo modo. Al 23' i ragazzi di Mister Capasso sfruttano il tiro libero conquistato. Questa volta sul dischetto va Ferrante, che è bravo a metterla all'incrocio dei pali. Il momentaneo pareggio dura solo due minuti. Al 25' arriva il secondo goal di Russo, autore di una pregievole partita, dopo un miracolo di Pere. Si va sul 4-3. Un minuto dopo, al 26', Trincone è bravo a mantenere palla nei pressi dell'area, assist per l'accorrente Brunelli, che come al solito si fa trovare pronto. La Wonderline ci crede. Al 28' arriva una grande parata di Dello Stretto che nega la gioia del goal a Trincone. Niente da fare per i ragazzi di Mister Capasso, che collezionano un altro pareggio.
La classifica vede la Wonderline Flegrea al 13° posto con 27 punti, due di vantaggio sul Napoli Arpino. Una posizione che sta stretta ai giocatori dei presidenti Guardascione ed Errico ma che è meritata, visto il brutto andamento degli ultimi due mesi. L'ultima vittoria risale al 9 gennaio quando al PalaVesuvio i flegrei disputarono una grande partita contro il Cus Avellino, imponendosi per 8-4. La prossima partita vede di scena il Città delle Acque nell'impianto di via Argine. Una partita sulla carta proibitiva, considerando la classifica. All'andata terminò 4-4 ma era un'altra Wonderline.
Minutaggio Wonderline Flegrea: Spinelli 30', Pere 30', Ferrante 53', Brunelli 60', Barba 45', Di Iorio 21', Trincone 25', Tascone 10', Piccirillo 10', Torelli 11', Lubrano 5', Ciotola n.e.
Voti Wonderline Flegrea
Spinelli 5: Colpevole sul primo goal, incerto sul goal. Non dà sicurezza alla squadra. Da rivedere
Pere 7: Si fa trovare pronto. E' decisivo almeno in un paio di interventi. Dà sicurezza alla squadra. Importante
Ferrante 6: Bravo a realizzare il tiro libero. La sua è una partita condizionata da un fastidio muscolare che lo condiziona ma nonostante ciò è uno dei più positivi.
Brunelli 6,5: Realizza due goal. Ci crede su ogni azione. Come al solito si impegna come un matto. Attento a scalare quando si tratta di difendere, cinico sotto porta anche se forse meriterebbe un pò di riposo. Decisivo
Barba 5,5: Contro il Sant'Egidio giocò una buona partita. Mister Capasso gli dà fiducia facendolo giocare 45', sperando nei suoi guizzi. Purtroppo questa sera non è in palla tranne in occasione dell'assist per Ferrante, dove dimostra il suo valore tecnico.
Di Iorio 6: Il campo di gioco non è idoneo alle sue caratteristiche. Capasso lo capisce e lo fa giocare meno del solito. Comunque nei suoi 21' coordina la difesa come sempre. Bravo a farsi trovare pronto sul primo goal.
Trincone 5: La sua non è una grande partita. Da uno come lui ci si aspetta di più. Sta pagando il tour de force tra Coppa e Campionato che vede impegnata la Wonderline Flegrea. Bravo in occasione dell'assist per Brunelli. Necessita riposo.
Tascone 5: Gioca poco, anche per lui il campo non si adatta alle sue qualità, che lo vedono bravo nello stretto.
Piccirillo 6: Gioca poco ma nonostante i pochi minuti si fa trovare pronto. Sfiora il goal e regala un pregievole assist per Ferrante. Merita più fiducia.
Torelli 5,5: Mette grinta in campo. Si procura il tiro libero ma non riesce ad incidere più di tanto.
Lubrano 6: In cinque minuti riesce a sfiorare il goal con una bella azione personale. Il campo si addiceva alle sue caratteristiche di incursore ma Mister Capasso non gli dà fiducia.
Ufficio stampa Wonder Line