Prova impeccabile dei bianco verdi, nonostante le grosse carenze in organico. Esordio per il giovane Giannattasio.
Con soli 8 uomini in distinta, al PalaMoro il Cus Avellino C5 riesce a regolare la Finag Sisley Eboli col netto risultato di 5-10 con una buona prestazione di squadra. Nella gara che segna il ritorno in panchina di mister Carbone, i lupacchiotti devono far fronte ad una vera e propria emergenza tra i pali, dove sia Preziuso che Arena danno forfait perché febbricitanti, che si aggiungono a balestrieri squalificato e Lanzetta e Iandolo assenti. Il tecnico gioca quindi la carta Giannattasio, il giovanissimo estremo difensore catapultato in prima squadra è costretto però a lasciare subito il posto a Piero Erba, nella veste di portiere di movimento. Il ‘gladiatore', nell'insolita veste di portiere, sfodera tutta la sua esperienza avendo calcato in passato i campi di calcio a 11 con ottimi successi personali e non solo.
Tornando alla gara, Avellino va subito in vantaggio: dopo appena due giri di lancette, Parente viene atterrato in area di rigore dall'estremo difensore di casa, Taffarel. Dal dischetto si porta lo stesso pivot bianco verde, che gonfia la rete. Il ‘divino' si ripete dopo tre minuti sfruttando un veloce contropiede. Al 14' ancora Avellino in gol con Padovano: splendida conclusione dalla lunga distanza, il tiro da centrocampo segna il 3-0 per gli ospiti dopo appena un quarto d'ora di gioco. Eboli riesce ad accorciare le distanze con Massimiliano Iorio al 19', imbeccato da Boffa, ma sul finire di primo tempo gli irpini si portano sul 4-1 con un tiro libero firmato Milito, che si ripete dopo 5 minuti dall'inizio della ripresa: il ‘bombardiere' conclude a rete un contropiede portato da Marrone. Il tiro passa tra le gambe di Taffarel e gonfia il sacco. Al 7' è Marrone ad andare in gol, con un tiro dalla trequarti di campo, a portiere battuto. Il bomber bianco verde bissa al 10' sempre su un'azione di contropiede. Sul 7-1, Avellino subisce il solito calo di concentrazione: Eboli va in gol con Marcigliano (16'), che sfrutta un errore di Parente sul fallo laterale, e Faiella (18'), che ruba palla a Milito al limite dell'area irpina. Al 23' è però Padovano a dare al Cus la scossa, ma Faiella al 24' riceve direttamente da calcio d'angolo e infila Erba per la quinta marcatura ebolitana e la sua tripletta personale. Non è ancora finita, Marrone scatenato in due minuti segna una doppietta che spezza le gambe ai padroni di casa: al 28' lanciato direttamente da Erba su rimessa dal fondo e al 30' sfruttando un cross di Parente, il bomber bianco verde firma un poker da manuale. Termina tra i sorrisi il venticinquesimo turno di campionato, la classifica ora vede i lupacchiotti a due punti dal Pegaso, che detiene la quota play off, con la compagine di mister Errico che ha una partita in meno (gara sospesa contro il Marianella, da ripetersi). Sabato il Cus Avellino C5 sarà di nuovo in campo per un nuovo incontro: alla tendostruttura del campo Coni arriva il Sant'Egidio, vittorioso nell'ultimo turno sul Progetto Mugnano con il roboante risultato di 13-4. Ad arbitrare il match saranno Francesco Capasso di Frattamaggiore e Govanni Ferraioli Vitolo di Castellammare Di Stabia. La gara avrà inizio alle 15, ricordiamo che la struttura è aperta al pubblico.
I TABELLINI
FINAG SISLEY EBOLI: Taffarel (p), Sansone, Pacileo, Boffa, Castagna, Faiella, Rimoli, Marcigliano, Iorio U., Cantalupo, Giarletta, Iorio M.
All. Luongo
CUS AVELLINO C5: Erba (VK), Giannattasio (p), Milito, Venezia (K), Marrone, Padovano, Parente, Lettieri
All. Carbone
ARBITRI: Minichini Salvatore di Ercolano e Belcuore Giovanni di Torre Annunziata
FINALE: 5-10
MARCATORI: 2' pt (r) e 5' pt Parente (CUS), 14' pt 23' st Padovano (CUS), 29' pt e 5' st Milito (CUS), 19' pt Iorio M. (FINAG), 7' st, 10' st, 28' st e 30' st Marrone (CUS), 16' st Marcigliano (FINAG), 20' st, 22' st e 24' st Faiella (FINAG)
NOTE: Piero Erba migliore in campo per Avellino
Ufficio stampa Avellino