Siamo molto rammaricati per i provvedimenti presi nei nostri confronti. Già prima della partita avevamo i nostri dubbi riguardo la designazione arbitrale, avevamo manifestato la cosa anche ai dirigenti del Pomigliano e puntualmente non siamo stati smentiti.
Noi, insieme alla società del Pomigliano, condanniamo senza appello questi episodi perchè ledono l'immagine del calcio a 5. Martedì, a mezzo fax, abbiamo comunicato alla Federazione ed al Comitato Regionale Arbitri il nostro disappunto per l'atteggiamento tenuto dal direttore di gara durante tutto l'arco di gara, ed in una precedente.
Il giovedì, con la pubblicazione del comunicato ufficiale, cosa apprendo? Che la mia squadra è stata multata di 600 euro, col provvedimento ancor più grave di squalificare per tre gare il palazzetto, costringendoci a giocare a campo neutro e a porte chiuse.
Chi legge il comunicato può avere sicuramente un'immagine sbagliata della nostra società, del nostro pubblico, e di conseguenza del nostro paese. Invece così non è, sia il Pomigliano che altre società che sono venute a Monte di Procida hanno apprezzato la nostra accoglienza e la nostra ospitalità.
La nostra società come le altre fanno enormi sacrifici per andare avanti, sia dal punto di vista economico che umano. Inutile negare che il palazzetto è sempre stato un nostro punto di forza, e doverne farne a meno pregiudica le nostre chances di centrare la salvezza. Vogliamo giocarcelo questo obiettivo, se dobbiamo retrocedere è perché c'è stato chi è stato più bravo nel corso dell'intero campionato, non è possibile che solo perché qualcuno ha il potere della penna, possa condizionare l'andamento e gli obiettivi di una società.
Abbiamo sempre avuto rispetto della classe arbitrale, riconoscendo il ruolo delicato cui rivestono, ci sarebbe piaciuto, come d'altronde è sempre capitato, avere delle spiegazioni.
Spiegazioni che ci sono state negate ottenendo anche un atteggiamento ostile, non ci è stato neanche consegnato il referto motivando il fatto che non aveva con se i fogli. Allora mi domando perché non è stato scritto dietro le distinte di entrambe le squadre?
Un nostro giocatore è stato squalificato per due giornate ( non espulso dal campo) è perché?
A questo punto, l'amarezza è tanta, il primo pensiero è quello di ritirare la squadra dal campionato, visto che non ci sono a nostro avviso le condizioni per andare avanti, ma questa è una decisione che vogliamo condividere con l'intero staff e con i giocatori. Proporremo questa idea anche ai ragazzi, ed in base alla loro risposta prenderemo le dovute decisioni.
Ufficio stampa Monte di Procida