La leadership del girone B è un assolo della Caivanese, miglior difesa del torneo. Segue il Pomigliano, distante sette lunghezze, a sua volta in vantaggio di otto punti dalla terza forza del campionato, Luzzatti. Il resto della graduatoria è molto compatto: dal Domitia, attualmente in quarta posizione, ed il Sangiorgio, terzultima in graduatoria, ci sono solo cinque lunghezze di distanza. In coda Borgo Five e Cerco La Millennio sono sempre più solitarie. Nel diciottesimo turno la capolista Caivanese, sempre vincente nelle ultime otto gare disputate, ospiterà il Real Ischia, reduce dalla vittoria casalinga della settimana scorsa contro l'Aversa. La seconda forza del campionato, Pomigliano, se la vedrà, davanti al pubblico amico, con il San Marco. Sembra essere un turno agevole per il Luzzatti: ospiterà il fanalino di coda Cerco La Millennio. Si prospetta interessante lo scontro diretto in zona play-off tra Redas e Domitia. Una Sonfiditalia rigenerata dalla vittoria nel turno precedente andrà a far visita ad una Turris Octava in leggera fase di inflessione dopo le tre sconfitte consecutive. L'Aversa cercherà il riscatto, tra le mura amiche, contro un Sangiorgio voglioso di punti salvezza. Chiude il tabellone lo scontro tra Borgo Five e Monte di Procida. Ecco i nostri pronostici.
BORGO FIVE – MONTE DI PROCIDA 2
Il Borgo Five è praticamente rerocesso, anche se la matematica ancora non lo condanna. Non vince da ben undici turni (2n, 9p) e gode del peggior attacco del torneo (37 reti all'attivo in 17 gare). Il Monte di Procida ha la necessità impellente di conquistare punti salvezza e possiede tutte le carte in regola per assicurarsi l'intera posta in palio.
LUZZATTI – CERCO LA MILLENNIO 1
Sembra essere una ghiotta opportunità per il Luzzatti di alimentare le proprie speranze di disputa dei play-off. La compagine di mister Cappella esprime le sue massime potenzialità tra le mura amiche (6v, 1n, 2p) e la qualità in organico sicuramente non manca. Il Cerco La Millennio è reduce dal successo di sette giorni fa, ma non ha più nulla da chiedere al torneo se non qualche piccola gratificazione. Le motivazioni e il fattore campo giocano a favore del Luzzatti.
REDAS – DOMITIA 1X
Sicuramente una delle gare più interessanti del tabellone. Si affrontano due compagini in piena lotta per un posto valevole i play-off. Entrambe le squadre registrano un trend altanelante. La Redas in casa ha racimolato la maggior parte dei suoi punti (6v, 0n, 2p), mentre il Domitia in trasferta ha alternato grandi prestazioni a prove meno convincenti (3v, 0n, 6p). Tra le due squadre quella che ha maggiore necessità di vincere, sia per il fattore campo che per le ambizioni della vigilia di ottenere la promozione nella categoria superiore, sicuramente è la Redas.
CAIVANESE – REAL ISCHIA 1
La capolista è in stato di grazia. In casa è praticamente infallibile, avendo conquistato il 100% dei punti a disposizione (otto successi in altrettante gare), oltre a godere della palma di miglior difesa del campionato. L'Ischia in trasferta ha un trend non del tutto negativo (3v, 1n, 5p), ma sulla carta non sembrano esserci margini di ottenere un risultato positivo domani.
POMIGLIANO – SAN MARCO 1
Il Pomigliano ha necessità di conquistare l'intera posta in palio per alimentare le residue speranze di conquistare la leadership. Sul terreno di casa possiede un trend positivo (6v, 2n, 1p), oltre che il miglior attacco del torneo (84 reti all'attivo in 17 gare). Il San Marco in esterna ha conquistato tre successi su otto partite (3v, 1n, 4p), ma non sembrano bastare contro un Pomigliano così lanciato.
AVERSA – SANGIORGIO 1
Gli aversani godono di tutti i favori del pronostico. Non tanto per il trend casalingo, non eccessivamente esaltante, della compagine guidata da mister D'Ambrosio (4v, 1n, 3p), ma piuttosto per lo scarso rendimento esterno del Sangiorgio (2v, on, 7p). Inoltre l'Aversa necessita dei tre punti per dare una sterzata importante alla propria stagione.
TURRIS OCTAVA – SONFIDITALIA X2
La Turris Octava, dopo un frangente stagionale estremamente positivo di risultati, ha subìto tre sconfitte consecutive. Il suo andamento casalingo è molto altanelante (4v, 1n, 3p). La Sonfiditalia è reduce da una vittoria esterna (in casa del San Marco), non la prima di questa stagione (4v, 2n, 2p). Le rispettive condizioni fisiche e gli andamenti stagionali sembrano far pendere l'ago della bilancia leggermente a favore degli ospiti.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
BORGO FIVE – MONTE DI PROCIDAD Giordano Luca (Benevento)
FUTSAL POMIGLIANO – SAN MARCO Della Pietra Massimo (Napoli)
LUZZATTI – CERCOLA MILLENNIO Errichiello Gennaro (Torre Del Greco)
CAIVANESE – REAL ISCHIA Tipaldi Davide Matteo (Nocera Inferiore)
REDAS NAPOLI – JUNIOR DOMITIA Vitiello Francesco (Torre Annunziata)
TURRIS OCTAVA – SONFIDITALIA Gallotta Francesco (Salerno)
AVERSA – SAN GIORGIO BULLS De Vivo Gennaro (Napoli)