La vittoria del girone C sembra essere in mano al Sangiuseppe. La seconda posizione è saldamente presieduta dal Sala Consilina, mentre in zona play-off è grande bagarre tra Cava dei Tirreni, attuale terza forza del campionato, Pompei e Gragnano. In coda il Sanza attende solo il verdetto matematico: l'Alma Salerno ha ancora residue speranze. Il tabellone della diciottesima giornata vede la capolista Sangiuseppe, miglior attacco e miglior difesa del torneo, sul campo di un Belvedere reduce da due sconfitte consecutive. Il Sala Consilina andrà a far visita al San Gregorio, uscito vittorioso dalle ultime due partite. Il Cava dei Tirreni sarà impegnato nella delicata trasferta sul campo di un Soccer Salerno alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Pompei, in serie postiva da quattro turni (3v, 1n), andrà in casa dell'Alma Salerno, sconfitto nelle ultime due gare disputate. Si preannuncia una match casalingo impegnativo per il Gragnano contro un Futsal Boca che ha voglia di replicare il successo del turno precedente. Scontro diretto tra due compagini, attualmente a metà classifica, che hanno subìto durante il prosieguo della stagione un importante ridimensionamento: il S. Luca ospiterà la Feldi Eboli. Vuole confermare questo ottimo inizio di 2010 il Victoria (4v, 1n, 1p): ci proverà, sul suolo amico, contro il fanalino di coda Sanza. Ecco i nostri pronostici.
POMPEI – ALMA SALERNO 1
La compagine guidata da mister Parisi vive un ottimo momento di risultati. E' reduce da quattro risultati utili consecutivi, cinque se si considera il recupero della dodicesima giornata. In casa ha racimolato la maggior parte dei propri punti in classifica (5v, 1n, 2p). L'Alma Salerno in trasferta ha quasi sempre perso (1v, 0n, 8p) e non sembrano esserci le premesse che tale trend possa essere invertito nel match di domani.
GRAGNANO – FUTSAL BOCA X2
E' una gara difficilmente pronosticabile. Il Gragnano in casa ha collezionato, finora, cinque successi su nove gare disputate (5v, 1n, 3p), mentre il Futsal Boca in esterna non ha fatto benissimo (2v, 1n, 5p). Ma la vittoria nel turno precedente contro la diretta antagonista, Soccer Salerno, potrebbe aver regalato maggiori convinzioni nei propri mezzi e, di conseguenza, maggior fiducia.
SOCCER SALERNO – CAVA DEI TIRRENI 2
Non sarà facile per gli ospiti poichè il Soccer Salerno tra le mura amiche dimostra di essere una compagine molto valida (4v, 2n, 3p), ma il Cava dei Tirreni ha cominciato questo 2010 nel migliore dei modi conquistando ben 15 punti su 18 a disposizione (5v, 0n, 1p): inoltre l'unica sconfitta è avvenuta per mano della capolista Sangiuseppe. Sembra essere la netta favorita per la conquista dei tre punti.
S. LUCA PRAIANO – FELDI EBOLI 1X
Si affrontano due compagini che hanno cominciato la stagione con il piede giusto, poi entrambe si sono smarrite e ora corrono il rischio di essere risucchiate nella zona play-out. Il S. Luca, comunque, in casa non sembra aver mai perso realmente il piglio giusto (5v, 1n, 2p): è proprio questo dato che fa pendere l'ago della bilancia leggermente a favore dei padroni di casa.
BELVEDERE – SANGIUSEPPE 2
Escludendo qualsiasi evento "paranormale", la capolista non dovrebbe riscontrare eccessive difficoltà nel conquistare l'intera posta in palio in un match non eccessivamente proibitivo. Oltre le palme di miglior attacco e miglior difesa (106 reti all'attivo e 40 al passivo in 17 gare disputate), il Sangiuseppe gode di un trend esterno quasi perfetto (7v, 1n, 0p). Il Belvedere, inoltre, ha evidenti difficoltà nell'andare a segno, come dimostra il dato di peggior attacco del torneo (con sole 46 reti all'attivo) ed ha conquistato solo il 50% dei punti a disposizione tra le mura amiche (4v, 0n, 4p).
VICTORIA – SANZA SOCCER 1
Il Victoria è davvero in forma: nelle ultime sei gare ha collezionato ben quattro successi (4v, 1n, 1p), mentre il fanalino di coda, Sanza, è ormai rassegnato a vestire i panni di vittima sacrificale del torneo.
SAN GREGORIO – SALA CONSILINA 2
La compagine di mister Cusati sembra essersi ripresa dopo un momento di sbandamento, soprattutto dovuto alle diverse assenze in organico. Non sarà facile contro un San Gregorio che in casa esprime il massimo delle sue potenzialità (6v, 0n, 3p), ma il Sala Consilina in esterna non va niente male (5v, 0n, 3p). Sulla carta sembrano favoriti gli ospiti.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
S. LUCA PRAIANO – FELDI EBOLI Vanacore Alfredo (Castellammare Di Stabia)
BELVEDERE – NEW TEAM SANGIUSEPPE Marino Antonio (Agropoli)
FUTSAL GRAGNANO – FUTSAL BOCA Anania Nicodemo (Battipaglia)
LU.PE POMPEI – ALMA SALERNO Martone Pasquale (Castellammare Di Stabia)
SAN GREGORIO – SALA CONSILINA Del Giacco Eleonora (Nola)
SOCCER SALERNO – CAVA DEI TIRRENI Gallo Giovanni (Castellammare Di Stabia)
VICTORIA – SANZA SOCCER Caccavale Domenico (Ercolano)