AFRAGOLA-MARIANELLA 6-3
AFRAGOLA: Cammisa, Giugliano, Fucile, Paolillo M., Paolillo F., Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Vasaturo, Raffio, Righi. All.: Gennarelli
MARIANELLA: Scarallo, Sommella, Carcatella, Albano, Mascolo, Iorio, Borriello, Oliva, Starace, Esposito, Rinaldi, Pezzella. All.: Cervo
MARCATORI: 2' Raffio (A); 4' Starace (M); 8' Palumbo (A); 17' Albano (M); 27' Borriello (M); 52' Paolillo M. (A); 53' Palumbo (A); 57' Fardello (A); 59' Paolillo M. (A)
MIGLIORI IN CAMPO: Onorevole (A), Scarallo (M)
Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per il Marianella, che complice la vittoria della Traiconet a Sala Consilina scivola a meno quattro dai flegrei in attesa del match di recupero di mercoledì contro il Sala Consilina. Il team di Cervo deve inchinarsi ad un'Afragola che nella ripresa ha sfoderato una delle migliori prestazioni dell'anno.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO – La prima frazione di gioco non vede alcuna delle due squadre prendere il sopravvento sull'altra. Al 2' Raffio apre le danze, dedicando il gol al figlio che domani compie un anno con un'esultanza con tanto di ciucciotto. Passano solo due minuti e Starace ristabilisce la parità. Al 6' un tiro di Oliva viene fermato dal palo. Palumbo riporta avanti i locali all'8', ma al 17' arriva la riposta di Albano. Al 27' Raffio colpisce il palo e sulla ripartenza Borriello firma il 2 a 3 con cui le due squadre vanno all'intervallo.
NELLA RIPRESA SOLO AFRAGOLA – I secondi trenta minuti sono tutt'altra storia. I padroni di casa martellano gli avversari, non riuscendo però inizialmente a concretizzare la mole di gioco prodotta. Al 34' Mario Paolillo colpisce un palo e nove minuti più tardi stessa sorte tocca a Francesco Paolillo. Il Marianella è schiacciato nella propria metà campo, ma al 48' protesta per un fallo in area rossoblù di Mario Paolillo su Borriello che gli arbitri non ravvisano. Al 51' Scarallo compie un intervento prodigioso su una gran botta di Mario Paolillo, che però un minuto più tardi, dopo dieci occasioni non sfruttate dalla sua squadra, trafigge il bravissimo portiere gialloblù. A questo punto i ragazzi di Gennarelli sembrano avere le ali ai piedi e tra il 53' ed il 59' vanno in gol altre tre volte con Palumbo, Fardello e Mario Paolillo. A nulla serve la mossa di Cervo di schierare Starace portiere di movimento: il risultato finale è un 6 a 3 che rispecchia la superiorità espressa in campo dall'Afragola.
LA VERA AFRAGOLA – Vincenzo Gennarelli avrebbe scommesso sulla vittoria: "Dopo la sconfitta contro l'Omnigas ho visto una squadra con tutt'altro spirito. I ragazzi erano molto motivati e nell'intervallo non ho avuto bisogno di dirgli nulla. Oggi abbiamo espresso il nostro reale valore, che come ho detto più volte ci permette di poterci confrontare alla pari con tutti, anche se purtroppo in questo momento la classifica non mi dà ragione del tutto. Sabato a Eboli sarà un altra gara difficile: manteniamo questo spirito per raggiungere l'obiettivo play-off. In ultimo, dedichiamo questa vittoria al figlio di Raffio che domani compie un anno".
PRIMO POSTO DIFFICILE – Di umore opposto Alberto Cervo: "Non riesco a spiegarmi il calo avuto nella ripresa, forse il primo caldo ci ha danneggiati e comunque abbiamo giocato contro un ottima squadra. Bisogna fare i complimenti alla Traiconet, poichè se ha vinto anche a Sala Consilina vuol dire che difficilmente perderà punti da qui alla fine".