Dopo aver sfoderato buone prestazioni non ripagate dal campo, la Campana Futsal ottiene la sua prima vittoria stagionale vincendo 3-2 contro l’Atletico Reino. La gara si è aperta nel ricordo di Carmelo Imbriani, omaggiato dai calciatori grigioneri con una maglietta commemorativa nel primo anniversario della sua scomparsa, con l’intento di sottolineare quanto i valori di lealtà sportiva e attaccamento alla maglia incarnati dal capitano e allenatore giallorosso, ispirino anche il sodalizio del Presidente Campana.
La gara si è messa subito in salita per i padroni di casa. Sono gli ospiti a passare in vantaggio a pochi minuti dal calcio d’inizio con una rete di Antonio Tosto. I grigioneri risentono del gol a freddo e impiegano un po’ di tempo per ricominciare a macinare gioco e nonostante le buone trame offensive non riescono a riequilibrare le sorti del match già nella prima frazione. Il gol del pareggio arriva tuttavia alla prima azione grigionera della ripresa e porta la firma di Salvatore Passarariello, centrale difensivo dotato di un buon tiro dalla distanza. Il 24 grigionero si ripete pochi minuti dopo , siglando la rete del sorpasso. A vantaggio acquisito i padroni di casa si sono limitati a controllare la gara con un gioco di interdizione e ripartenza. Tuttavia una disattenzione difensiva dei sanniti, ha permesso al Reino di ottenere il momentaneo pareggio, con Tosto autore di una doppietta. La squadra di Mister Lombardi ha saputo reagire con carattere e gli sforzi dei suoi ragazzi sono stati premiati con la rete del definitivo 3-2 , griffata Passariello, per una pregevole tripletta.
La Campana vince e soprattutto convince. Per la prima volta in questa stagione ricca di incognite, la squadra di Lombardi tira fuori il carattere sopito, mostrando notevoli miglioramenti dell’approccio alla gara. È il segno evidente che il lavoro dei mesi scorsi inizia a dare i suoi frutti e che i limiti tecnici possono essere superati puntando sulla forza del collettivo. In tal senso i primi tre punti di stagione rappresentano un’iniezione di fiducia per credere in un aggancio in extremis agli ultimi vagoni del treno playoff.
Tabellino
CAMPANA FUTSAL CLUB 1997: Martini, Esposito, Campana, Luciano, Fascione, Mercurio ,Cosmetico, De Nunzio, Bruno, Racioppi , Passariello. All. Lombardi
ASD ATLETICO REINO: Basilone, Tozzi Angelo, Braucci, Tozzi Giuseppe, Rubortone, Tosto, Orsillo All. Tozzi
Reti: Tosto 5’ 1°T , 16’ 2°T , Passariello 1’ 2°T, 5’ 2°T, 21’ 2°T.
Ammoniti: Racioppi