
Il Quarto trionfa a Cercola. In uno dei teatri storici del calcio a 5 campano il team di Breglia supera un San Gregorio Magno coriaceo ed in partita fino alla fine, trascinato dall’immenso Cicatelli che è lì a riagguantarla anche quando c’è la superiorità numerica salernitana per il rosso a Trincone. Ma i flegrei hanno in Cacace la freccia di un arco fornitissimo, lo stupendo goal decisivo è il suo. Gagliardi ci mette la ciliegina quando Abbruzzese si gioca il tutto per tutto col power play. Ed ora il club di Impareggiabile può puntare al double.
La transizione di Trincone per Severino è la prima emozione dell’incontro, ma quella vincente porta la firma di Cicatelli su assist di Sellitto al 5′: chirurgico il diagonale dell’implacabile 9. Time-out e si scatena Cacace sulla destra, al centro il tacco di Severino è debole. Il 10 ex Pozzuoli sfiora il palo, mentre il break di Sacco è rapido da fare impressione come lo è l’uscita di Rago ad evitare il pari. I flegrei provano a tessere la tela, la capolista del girone C si fa vedere spesso di rimessa e soprattutto con il suo bomber. Gagliardi è attento su una conclusione deviata di Sellitto. Gli ultimi minuti sono incandescenti: bonus scorrettezze esaurito su entrambi i fronti, il Quarto chiede fallo di mano dell’8 ex Mama e Coast e conseguente tiro libero, questi si invola verso il portiere di Breglia e coglie il montante. Risponde Trincone, iniziativa personale ed altro legno. Ma è 1-0 al riposo.
Al rientro in campo si combatte ed al 7′ ci pensa Candice: botta su punizione dalla distanza e portiere battuto, 1-1. Il Quarto vuole cavalcare l’onda e Sacco sfiora la rimonta. Il San Gregorio Magno però sa quando e come fare male: Roscigno per il taglio di Cicatelli, a centimetri dal 2-1. I ritmi si alzano notevolmente e Cacace rischia di buttare giù la porta colpendo l’incrocio col sinistro. E’ Sacco a scardinare la difesa avversaria e superare un Rago non perfetto rientrando col mancino. Al 25′, però, a palla lontana arriva un rosso diretto a Trincone: chi se non Cicatelli poteva segnare subito il 2-2. Finita? Macché, perché Cacace s’inventa il goal della domenica: maglia per aria dopo aver concluso al volo su rimessa di Paduano ed esplosione di gioia. Negli ultimi istanti Sellitto power play conduce unicamente al poker di Gagliardi. Al triplice fischio è gioia Quarto.
SAN GREGORIO MAGNO-QUARTO 2-4 (1-0 p.t.)
San Gregorio Magno: 1 Rago, 5 Iodice, 8 Sellitto, 9 Cicatelli, 19 Salvati, 7 Rosello, 10 Iuorio, 11 Piegari, 33 Roscigno (K), 72 Coppola, 83 Crismaru, 88 Truglio. All. Abbruzzese
Quarto: 1 Gagliardi, 5 Ferrante, 9 Trincone, 10 Cacace, 17 Severino, 11 Mormone, 16 Artiaco (K), 19 Candice, 27 Paduano, 30 Schiavone, 44 Sacco, 72 Piantadosi. All. Breglia.
MARCATORI: 5′ p.t. Cicatelli (S); 7′ s.t. Candice (Q), 19′ Sacco (Q), 26′ Cicatelli (S), 27′ Cacace (Q), 31′ Gagliardi
ARBITRI: Francesco Falco (Nola), Oscar Ozella (Benevento)
NOTE: . Amm: Iuorio (S), Piantadosi (Q), Roscigno (S), Sellitto (S), Severino (Q), Cacace (Q). Espl.: al 25′ rosso diretto a Trincone. Falli: 5-5 p.t. / 2-4 s.t. Spettatori: 600 circa