Isef-Rosarno 8-3 (p.t 3-2)
ISEF: Caruso, Di Palma, Iamunno, Annunziata, Bordon, Esposito, Velardo, Benincasa, Suarato, Aliberti, Ambrosio, Piedimonte. All. Atronne.
ROSARNO: Girolamo, Sabatino, Fazzari G., Fiumara, Cannizzaro D., Megna, Astorino, Olivieri, Cannizzaro A., Torretta, D'Agostino. All. Cannizzaro A.
ARBITRI: Pacifico (Albano) e Gallozzi (Cassino)
MARCATORI: 48''Ambrosio, 5'20''Benincasa, 16'27''Suarato, 24'42'' Fazzari D., 26'Cannizzaro A., 42'Ambrosio, 47'Suarato, 52' Cannizzaro D., 53'Benincasa, 57'Suarato, 58'Suarato.
L'Isef si avvicina alla finale di coppa Italia di C. Una cornice di pubblico delle grandi occasioni sospinge il team di Atronne verso una roboante vittoria ai danni di uno spento Rosarno, mai apparso incisivo in fase offensiva. Il leitmotiv della gara è targato Isef. Dopo soli quarantotto secondi, Ambrosio arpiona la sfera dopo un'azione convulsa e sblocca il parziale. Benincasa, allo scoccare del 5° minuto, valorizza un suggerimento dell'onnipresente Ambrosio e raddoppia. Al 6°, si sveglia dal torpore, il Rosarno con G. Fazzari che impegna Caruso, sempre attento tra i pali. Clamorosa palla gol sciupata da Benincasa un minuto più tardi. Si lascia neutralizzare un tap-in a pochi centimetri dalla linea di porta e dilapida un'occasione nitidissima. Sale di tono l'intensità agonistica di Suarato che gradualmente entra in partita. A metà primo tempo, elude la marcatura di Fiumara e castiga Girolamo. Gli unici pericoli avversari si materializzano sull'asse Fazzari D.-Cannizzaro A. In due minuti, dal 24° al 26°, entrambi i fiori all'occhiello del team calabrese accorciano le distanze approfittando di due svarioni difensivi concessi dalla difesa iseffina. Nella ripresa non cambia il trend della contesa. Si gioca ad una sola porta ed il sodalizio Ambrosio-Suarato risulta essere l'arma vincente del collettivo di Atronne. Al 12° Ambrosio sguscia sul versante sinistro del campo e trafigge Girolamo indirizzando al sfera sotto le gambe del goalkeeper. Questi si ripete dopo cinque giri di lancette, servendo sul piatto d'argento un servizio per Suarato che in due tempi capitalizza. Si fanno vedere gli ospiti, al minuto 22. E' ancora il duo Fazzari-Canizzaro a colpire.
Prosegue il monologo dei locali, sublimato dalle prodezze Benincasa e Suarato. Il primo va in rete al 24°, mentre l'ex Azzurra Marigliano, incanta la folla del "Pequeno Estadio" al 26° ed al 28°, quando addomestica un lungo servizio di Caruso, aggira il proprio marcatore e gonfia la rete con un radente ad incrociare. Termina la sfida tra gli applausi dei presenti e l'euforia del presidente Boccia: "Questi ragazzi non fanno altro che darmi soddisfazioni, ora teniamo alta la concentrazione".
Sullo stesso tema incentra la sua disamina coach Atronne: "Dobbiamo correggere alcuni aspetti soprattutto in fase difensiva. Abbiamo preso tre gol perché siamo calati d'intensità".
La gara di ritorno si disputerà in quel di Rosarno il 31 marzo alle ore 15.