I GRANATA VINCONO IL DERBY CON L'EBOLI. TRE PUNTI CHE VALGONO LA RINCORSA PLAY-OFF GRAZIE AD UN INDOMABILE DELL'ISOLA (2) E ALLE RETI DI MASSA (1), CIANCIA (1), SEVERINI (1) E DI MARTINO (1). ADESSO TRASFERTA A SOLOFRA CONTRO UN'EQUPE BISOGNOSA DI PUNTI.
I granata riescono a far propria la posta in palio nel derby salernitano con l'Eboli. Nel primo tempo i ragazzi di Barbato ipotecano la vittoria. Nella seconda frazione, poi, il ritorno degli ospiti non basta per agguantare il pari.
I primi minuti sono di studio ma sono i locali a passare al 9' con Massa abile a girare in rete. Passa qualche minuto ed il San Marzano raddoppia con Severini lesto a trovare il pertugio giusto. Le anatre non mollano la presa ed il portiere ebolitano è costretto più volte a rifugiarsi in angolo. Ma quest'ultimo nulla può su Ciancia al 19' che buca ancora la porta ospite. Il team avversario sembra essere stordito ma riesce a rientrare in partita grazie ad calo di concentrazione di capitan Crisci e compagni. Gli ospiti trovano due reti, ma i granata aumentano di nuovo il passo con Di Martino al 25' ben servito da Crisci. I sanmarzanesi continuano ad attaccare ed è lo stesso Crisci ad andare vicino al gol, ma il portiere gli negava la gioia. La rete era solo rinviata di qualche minuto perché Dell'Isola portava a cinque le reti delle anatre, chiudendo di fatto la frazione.
Nel secondo tempo ti aspetti una partita in discesa, i presupposti ci sono tutti. L'Eboli accorcia le distanze ma a mettere luce e divario alla gara è Dell'Isola che griffa la personale doppietta. La Crisci band gioca sul velluto ma sotto porta risulta troppo sprecona. Così negli ultimi 10 minuti gli ospiti giocano col portiere avanzato e si rifanno sotto fino al -1 che arriva sullo scadere. Ma ormai è troppo tardi, il San Marzano blinda il risultato e prosegue la rincorsa.
Tre punti importantissimi dopo la debacle di Castellammare. Adesso i granata saranno chiamati ad un'ulteriore prova del nove. Ancora trasferta stavolta in quel di Solofra, con una squadra assetata di punti in chiave salvezza, dopo il derby perso con i cugini avellinesi. Punti di cui sono alla ricerca anche i granata per continuare un sogno chiamato play-off. Ma per realizzarlo ci sarà bisogno del miglior San Marzano della stagione, è vietato sbagliare…
Futsal San Marzano vs Finag Sisley Eboli 6 – 5 (5 – 2 1°t)
Futsal San Marzano: De Luca, Tito, Crisci, Di Martino, Acconciagioco, Severini, Orlando, Ciancia, Massa, Viserta, Dell'Isola, Borgese. All. Barbato.
Finag Sisley Eboli: Giarletta, Altieri, Pacileo, Negri, Mazzeo, Moscariello, Rimoli, Marcigliano, Iuorio U, Cantalupo, Guerriero, Iuorio M. All. Barbato.
Ammoniti: –
Espulsi: –
Arbitro 1: Del Prete sezione di Benevento
Arbitro 2: Genito sezione di Benevento
Tabellini:
Reti Futsal San Marzano
Dell'Isola 28' 1°t e 19' 2°t
Severini 11' 1°t
Di Martino 25' 1°t
Massa 9' 1°t
Ciancia 19' 1°t