La leadership del girone B è saldamente in mano alla Caivanese, sia miglior attacco che miglior difesa di questo torneo. La seconda piazza è riservata al Pomigliano, distante nove lunghezze dalla vetta, chiude il podio la Redas Napoli: attualmente negli ultimi due posti disponibili per la zona play-off troviamo l'Aversa e la coppia Luzzatti-Turris Octava. In coda Cerco La Millennio e Borgo Five attendono il verdetto matematico che decreterà la loro retrocessione, mentre in zona play-out è ancora tutto in gioco a partire dall'Ischia, attualmente a quota 28 punti, al Sangiorgio, a quota 24 punti. Nella ventiduesima giornata la capolista Caivanese sarà impegnata, sul terreno amico, contro un Monte di Procida in piena zona play-out. La seconda forza del campionato, Pomigliano, andrà a far visita al Luzzatti, reduce dal successo della settimana scorsa. La Redas aprirà le porte di casa ad una Sonfiditalia sempre sconfitta nelle ultime tre gare disputate. Impegni casalinghi per Aversa e Turris Octava rispettivamente contro San Marco e Borgo Five. Cercherà di massimizzare il fattore campo anche l'Ischia contro il fanalino di coda Cerco La Millennio. Chiude il tabellone il match tra Sangiorgio e Domitia. Ecco i nostri pronostici.
CAIVANESE – MONTE DI PROCIDA 1
La capolista gode di tutti i favori del pronostico. La via della promozione è sempre più corta e il team di mister Orefice vorrà chiudere al più presto il discorso. La Caivanese, finora, ha sempre massimizzato il fattore campo (dieci successi su altrettante gare) ed è reduce da due successi consecutivi (ottenuti contro Domitia e Cerco La Millennio). Inoltre il ruolino esterno del Monte di Procida non è eccezionale, come dimostrano le sole due vittorie acquisite in dieci partite disputate (2v, 2n, 6p: l'ultimo successo esterno risale al 6/02/2010 in casa della Sonfiditalia).
TURRIS OCTAVA – BORGO FIVE 1
La gara giusta al momento giusto per il team di mister Polidoro. Grazie ai due successi consecutivi (ottenuti contro Pomigliano e Sangiorgio) la Turris Octava si ripropone prepotentemente ai margini della zona play-off. Possiede tutte le carte a disposizione per massimizzare il fattore campo, nonostante l'andamento casalingo estremamente altanelante (5v, 1n, 4p) , contro un Borgo Five abituato a vestire i panni di vittima sacrificale quando gioca in trasferta (0v, 3n, 7p: l'ultimo pareggio risale al 30/01/2010 in casa del Sangiorgio).
REAL ISCHIA – CERCO LA MILLENNIO 1
I numeri e le motivazioni sono tutte a favore del team di mister Tufano. L'Ischia in casa gode di un trend positivo, avendo perso una sola volta in dieci gare disputate (4v, 5n, 1p: l'unica sconfitta casalinga risale al 28/11/2009 contro il Domitia). Il Cerco La Millennio ha ottenuto due delle sue tre vittorie stagionali in trasferta (in casa del Monte di Procida il 16/01/2010 e del Luzzatti il 20/02/2010). Troppo poco per poter espugnare il campo di un Real Ischia alla ricerca di punti per uscire definitivamente dalla zona play-out.
LUZZATTI – POMIGLIANO 1 2
Si preannuncia un match altamente spettacolare. Il Luzzatti, dopo una preoccupante fase di flessione, sembra essersi ripresa ed ora è in piena lotta per un posto valevole la disputa dei play-off. Il Pomigliano è saldamente in seconda posizione, distante nove punti dalla leadership della Caivanese e con un vantaggio di sei lunghezze dalla Redas. E' in casa che il Luzzatti ha ottenuto la maggior parte del proprio bottino in campionato (6v, 2n, 3p: l'ultimo successo casalingo, però, risale al 6/02/2010 contro il Sangiorgio). Il team di mister Panico in trasferta ha perso solo due volte su dieci partite disputate (5v, 3n, 2p: l'ultimo successo il 27/02/2010 in casa della Sonfiditalia). In questa partita non prevediamo divisione della posta in palio.
SANGIORGIO BULLS – DOMITIA 1
Una partita fondamentale per il Sangiorgio in chiave salvezza, forse rappresenta l'ultima spiaggia per ottenere la permanenza nella categoria dalla porta principale. Il team di mister Lotti in casa ha ottenuto cinque delle sue sette vittorie stagionali (5v, 3n, 2p: l'ultimo successo è del 27/02/2010 e coincide con l'impresa contro la capolista Caivanese). Il trend esterno del Domitia, inoltre, non è dei migliori (3v, 0n, 8p: l'ultima vittoria in trasferta risale al 6/02/2010 in casa del Borgo Five). Il fattore campo e le motivazioni sembrano essere a favore del Sangiorgio.
AVERSA – SAN MARCO 1X
Le due vittorie consecutive (ottenute contro Cerco La Millennio e Monte di Procida) hanno scaraventato l'Aversa in piena zona play-off. La compagine aversana gode di un ruolino casalingo abbastanza positivo (6v, 1n, 3p: l'ultima sconfitta in casa risale al 6/02/2010 contro la Caivanese). Il San Marco nelle ultime tre uscite esterne ha ottenuto un successo (il 6/02/2010 contro la Turris Octava) e due pareggi (contro Pomigliano e Luzzatti): ora si ritrova in una situazione di graduatoria apparentemente tranquilla. Si prospetta una gara estremamente equilibrata, c'è però da tener conto del fattore campo.
REDAS – SONFIDITALIA 1 2
Una delle partite più belle di questa giornata. L'attuale terza forza del torneo, Redas, ospiterà la Sonfiditalia, una delle compagini che si esprime meglio quando gioca in trasferta. Il team di mister Breglia in casa esprime le sue massime potenzialità (7v, 1n, 2p: l'ultima sconfitta casalinga risale al 12/12/2009 contro il Pomigliano). La Sonfiditalia in esterna ha ottenuto degli importanti risultati (5v, 2n, 3p), ma ora si ritrova in una situazione di graduatoria non eccessivamente positiva. Siamo sicuri che entrambe le squadre proveranno a conquistare l'intera posta in palio.