Nel girone C la leadership è saldamente detenuta dal Sangiuseppe, sia miglior attacco che miglior difesa del torneo. L'eterna inseguitrice, Sala Consilina, dista sette lunghezze. Il podio è chiuso dal Cava dei Tirreni. La zona play-off vede anche il Gragnano e il Pompei, entrambe appaiate a quota 37 punti: ci sono ancora residue speranze per il S. Luca di rientrarvi. Il fanalino di coda, Sanza, è aritmeticamente retrocesso. In zona play-out è ancora tutto in gioco dalla coppia Eboli-Victoria a quota 25 punti al Soccer Salerno penultimo a quota 20 punti. Nella ventiduesima giornata la capolista assoluta Sangiueseppe, unica compagine ancora imbattuta del torneo, andrà a far visita ad un Victoria reduce da due sconfitte consecutive. Impegno esterno anche per il Sala Consilina che se la vedrà in casa di un Alma Salerno sempre vincente nelle ultime tre uscite. Ostica trasferta per la terza forza del campionato, Cava dei Tirreni, in casa di un S. Luca rilanciato in graduatoria. Il Pompei vorrà riscattare la sconfitta nel turno precedente avvenuta per mano del Sala Consilina: aprirà le porte ad un Futsal Boca alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Gragano, reduce da due pareggi consecutivi, andrà a far visita al Belvedere. Gara casalinga per il San Gregorio contro il Soccer Salerno. Si prospetta una gara agevole per l'Eboli, impegnato in casa contro il già retrocesso Sanza. Ecco i nostri pronostici.
POMPEI – FUTSAL BOCA 1 2
Si affrontano due squadre dalla motivazioni di classifica opposte. Il Pompei è in piena zona play-off, anche se come tutte le compagne attualmente posizionate lì non può dormire sogni tranquilli in virtù dell'avanzamento progressivo del S. Luca. Il team di mister Parisi ha raccolto ben 17 punti nelle ultime otto partite (5v, 2n, 1p) ed in casa gode di un trend davvero positivo (6v, 2n, 2p: l'ultima sconfitta casalinga risale al 12/12/2009 contro il Cava dei Tirreni). Tutt'altra aria in casa Futsal Boca, in piena lotta per la permanenza nella categoria possibilmente dalla porta principale. Il ruolino esterno non gli sorride (3v, 1n, 6p: l'ultimo successo si è verificato proprio nell'ultima trasferta in casa del Victoria), ma siamo convinti che si giocherà tutte le carte a propria disposizione per strappare un risultato positivo. Non prevediamo divisione della posta in palio.
S. LUCA – CAVA DEI TIRRENI 1
E' il big match della giornata. Probabilmente rappresenta l'ultimo treno per il S. Luca di continuare a perseguire un posto valevole i play-off. Il team di D'Urso ha collezionato nelle ultime cinque gare quattro successi (ottenuti contro Alma Salerno, Eboli, Sanza e Futsal Boca) ed una sconfitta (in casa del Sala Consilina). In casa ha conquistato sei delle sue dieci vittorie stagionali (6v, 1n, 3p). Il Cava dei Tirreni, attualmente terzo in graduatoria, nell'ultima trasferta è caduto in quel di San Gregorio, ma il team di mister Parrocchia è davvero in forma. Il fattore campo e la voglia di rivalsa potrebbero, però, portare il S. Luca a dare un qualcosa in più.
BELVEDERE – FUTSAL GRAGNANO 2
Il Belvedere in casa possiede un ruolino altanelante (5v, 1n, 4p) e possiede il peggior attacco del torneo (con sole 59 reti in 21 gare disputate). Il Gragnano è in serie positiva da quattro turni (2v, 2n) ed in trasferta ha alternato grandi performance a prestazioni negative (5v, 2n, 3p: l'ultimo successo in trasferta risale al 27/02/2010 in casa del Cava dei Tirreni). E' vero che il Belvedere è in piena lotta per la salvezza ma il Gragnano sembra essere, almeno sulla carta, la compagine favorita.
VICTORIA – SANGIUSEPPE 2
Dopo un avvio eccellente di 2010 ora il Victoria sembra essere in leggera fase di flessione . La banda Toriello, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive (avvenute per mano di Futsal Boca e Cava dei Tirreni). La capolista Sangiuseppe oltre ad essere l'unica squadra imbattuta del campionato gode anche delle palme di miglior difesa e miglior attacco. Insomma, la compagine di mister Guastaferro è di diritto la favorita della vigilia.
FELDI EBOLI – SANZA 1
Escludendo clamorosi colpi di scena l'Eboli dovrebbe concretizzare, senza particolari avversità, la seconda vittoria consecutiva. Con una vittoria il team di mister Masala potrebbe dare una sterzata decisiva al proprio torneo e risollvera, in maniera importante, le proprie sorti in graduatoria. Il Sanza, matematicamente retrocesso, non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
SAN GREGORIO – SOCCER SALERNO 1
Il San Gregorio gode dei favori del pronostico in virtù del suo ottimo ruolino casalingo (7v, 0n, 4p: l'ultima sconfitta in casa risale al 20/02/2010 contro il Sala Consilina) e del pessimo andamento esterno del Soccer Salerno (1v, 2n, 7p: l'unico successo esterno risale al 30/01/2010 in casa del Sanza).
ALMA SALERNO – SALA CONSILINA 2
Si prospetta una gara scoppiettante e ricca di spunti. L'Alma Salerno è reduce da tre successi consecutivi (ottenuti contro Belvedere, Eboli e Sanza). In casa ha ottenuto cinque delle sue sette vittorie stagionali (5v, 0n, 5p: l'ultima sconfitta casalinga risale al 13/02/2010 contro il S. Luca). Il Sala Consilina, seconda della classe, in trasferta ha collezionato ben sette successi su dieci partite disputate (7v, 0n, 3p: l'ultima sconfitta in esterna risale al 6/02/2010 in casa del Soccer Salerno). I padroni di casa hanno necessità di conquistare punti per continuare a sperare nella salvezza mentre gli ospiti non possono assolutamente commettere passi falsi se vogliono ancora lottare per insidiare la leadership del Sangiuseppe. Sulla carta la favorita sicuramente è il Sala Consilina.