Torre Annunziata (NA) – Come previsto il Lepanto non ha avuto vita facile contro il Team Savoia, sceso in campo presentando una squadra tecnicamente valida, ma molto nervosa, sin dal calcio d'inizio.
Malerba, Guarro&co cercano d'impeto di fare loro la partita, entrando in maniera decisa su ogni pallone, ma l'ottima direzione di gara, condotta dal signor Francesco Galletta di Salerno, non permette loro di innervosire inutilmente la partita. Lo stesso Pasquale Guarro veniva redarguito dopo soli 4 minuti di gioco, così il Lepanto si rimboccava le maniche e cominciava a macinare gioco, seppur attaccando solo su ripartenze, visto l'assedio del Team Savoia. Sparuto il supporto del tifo locale, anche se i pochi presenti si sono fatti sentire, probabile che il Team Savoia, giocando all'andata come stasera, avrebbe avuto più chance nel passare il turno, ma lo svantaggio di 7-0 patito nel primo turno non rende l'impresa facile per gli oplontini. La squadra di Gagliotta incassa e riparte, così prima Di Turo, grazie alla sfortunata deviazione di Carotenuto, poi Famà con una doppietta strepitosa, porta il Lepanto sullo 0-3. Pertanto le residue speranze del Team Savoia si affievoliscono ancor di più, l'unica fiammella è data dalle due reti che accorciano le distanze alla prima frazione: 2-3 e si chiude il primo tempo.
Secondo tempo nel quale il Lepanto gestisce al massimo le risorse, facendo riposare a turno i calcettisti, in vista dello scontro di sabato a Cardito contro i Farisei, così la partita scorre tranquilla, del resto gli avversari avrebbero dovuto realizzare ben 9 reti per qualificarsi, ma riescono solo nella consolazione di vincere il match con 2 reti giunte una in mischia e l'altra su un errore della barriera su punizione. 4-3 per il Team Savoia al fischio finale, ma è il Lepanto a conquistare il posto in finale.
Alfonso Gagliotta, direttore tecnico del Lepanto, intervistato a fine partita: ‘'Ho dovuto gestire al meglio le forze che avevo, i ragazzi hanno risposto più che bene, forse tirando anche i remi in barca visto il risultato dell'andata. Inutile imporsi rischiando gambe o cartellini, piuttosto abbiamo economizzato al massimo per la sfida di sabato. I Farisei vengono da una striscia di ben 7 vittorie consecutive, battendo in casa squadre come Vomerese ed Estasi, perciò siamo consci che non affronteremo la stessa squadra che ha perso all'andata 7-3 tra le nostre mura''
Nemmeno il tempo di godersi l'accesso alla finale, che già ci si è buttati a capofitto nei programmi futuri, questo è il Lepanto, organizzazione e passione, mai ragionare alla giornata, sarete sempre aggiornati su www.asdlepanto.com, quindi sabato sarà una bella gara, contro gli amici dell'associazione Farisei…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO