Mugnano-Sala Consilina 2-7
MUGNANO: Rinaldi, Ceci, Longobardi, Montuori, Camerlingo, Giacalone, Lubrano, Sequino, Pullo, Panariello, Bauduin, Moscato. All. Migliucci.
SALA CONSILINA: Pacifico, Vuolo, Renan, D’Alto, Mansi, Barone, Mirano, Alonso, Cantieri, De Lima, Foletto. All. Barbato.
MARCATORI: 8’ Mansi (S), 9’ Cantieri (S), 15’ Alonso (S), 20’ Cantieri (S), 32’ Renan (S), 33’ Cantieri (S), 38’ Pullo (M), 42’ Pullo (M), 60’ De Lima (S).
ESPULSIONE: Barone (S)
MIGLIORI IN CAMPO: Pullo (Mugnano), Cantieri (Sala Consilina)
In scioltezza il Sala Consilina archivia la pratica Mugnano in un tempo e mantiene invariate le distanze dalla vetta (6 punti) solidamente occupata dal Marianella.
DOMINIO SALA CONSILINA- Dopo un piccolo break di 5’ in cui il Mugnano prova ad impensierire Pacifico, salgono in cattedra i salernitani che dall’8’ al 9’ realizzano le prime due marcature ad opera di Mansi e Cantieri. Il Mugnano risente del doppio svantaggio e si demoralizza divenendo sterile in fase offensiva e disattento nelle retrovie. Gli ospiti ci tengono a preservare le energie in vista di sfide più impegnative e si affidano ad Alonso (tiro deviato nella propria porta da Longobardi) e Cantieri per suggellare, già al termine della prima frazione, il successo.
ORGOGLIO MUGNANO- Con una leggerezza inaudita, il Sala Consilina, stecchisce definitivamente i locali al rientro dagli spogliatoi con Renan e Cantieri per poi staccare la spina e proiettarsi al prossimo match in casa con il Solofra. Incitato dal passionale presidente Montuori, il Mugnano, spinge sull’acceleratore per rendere meno amaro il ko. Approfittando degli spazi lasciati liberi dagli ospiti, Pullo, nel giro di 5’, realizza una doppietta che dà coraggio ai padroni di casa. Con orgoglio e abnegazione i partenopei si riversano in avanti creando numerosi grattacapi a Pacifico. Pullo è un’iradiddio, ma al 26’ calcia sul palo (a portiere battuto) il rigore che avrebbe potuto riaprire la contesa. Progressivamente il livore locale si estingue e il Sala Consilina fissa il punteggio finale sul 7 a 2 giovandosi dell’ultimo spunto di De Lima. Al termine della gara c’è rammarico tra le file dei napoletani, che se avessero osato di più nella prima frazione, avrebbero potuto ottenere qualcosa in più.
ONORE AL SALA CONSILINA- Il presidente del Mugnano (o meglio Naples 1926), Gennaro Montuori, si contraddistingue anche per la sua sportività: “Il Sala Consilina ha vinto con merito anche perché dispone nel proprio roster giocatori di altissimo livello. Noi avremmo dovuto essere più propositivi nella prima parte di gara e non demoralizzarci dopo aver subito i primi due gol. Con i salernitani ci puo’ stare un passo falso. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima partita”.
LEADERSHIP? PROVIAMOCI- Non si dà per vinto il tecnico del Sala Consilina, Gianpaolo Barbato, il quale crede ancora nella conquista della vetta: “La matematica non ci condanna, per la vetta proveremo a vincere tutte e quattro le restanti partite sperando in passi falsi di Marianella e Traiconet. Se non dovessimo riuscire a centrare il primato, sarebbe importante consolidare almeno al terza posizione”.