Vittoria mancata per lo Scafati S. Maria che non va oltre il pareggio nel match casalingo contro il Putignano e ipoteca la salvezza diretta. Un finale inaspettato per i gialloblù che hanno mostrato un volto che non eravamo più abituati a vedere, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla loro parte e a fare la differenza sono stati gli episodi. Una gara accesa che ha visto scendere in campo due squadre agguerrite e senza alcuna intenzione di arrendersi fino all’ultimo minuto di gioco. Inizia subito bene lo Scafati S. Maria che a 2’ dal fischio d’inizio realizza il primo gol. Gli avversari reagiscono e si portano più volte sotto rete, ma Mattiello non si fa trovare impreparato. Lo Scafati attacca e al 14’ è Fabbrini che tenta la conclusione con un bellissimo tiro che finisce fuori, due minuti e Milucci beffa Soso che nel frattempo aveva lasciato la porta incustodita, e sigla il gol del 2-0, parziale con cui le squadre vanno a riposo. Nella ripresa gli ospiti riaprono i giochi con Junigno che al 6’ realizza la sua doppietta personale e porta i suoi sul pareggio. I gialloblù non si arrendono e attaccano l’avversario, portandosi in vantaggio prima con Amirante che realizza il gol del 3-2 e poi con Botta che al 9’ porta i suoi sul doppio vantaggio. La partita sembra ormai chiusa, ma il Putignano non mostra segni di cedimento e al 14’ accorcia le distanze con Junigno su calcio di rigore. Due giro di lancette e Dalle Molle realizza il gol del definitivo 4-4. “Abbiamo disputato una buona gara – commenta mister Pierrotti – i ragazzi sono stati bravi e hanno tenuto testa agli avversari, ma purtroppo alla fine sono stati gli episodi a fare la differenza. E’ davvero un peccato perché siamo andati due volte in vantaggio, ma purtroppo il calcio a 5 è così. Adesso la speranza di salvarci senza passare per i play-out si affievolisce, comunque noi non ci arrendiamo e adiamo dritti per la nostra strada”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – C.Giovanile Putignano 4-4 (2-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Sepe, Mele, Fabbrini, D’Ammora, Testa, Milucci, Pipolo, Fabiano. All. Pierrotti.
C.Giovanile Putignano
Soso, Da Silva R., Rotolo, Romanazzi, Moreira, Teixeira, Juninho, Dalle Molle, Da Silva L., Carriero, Gadaleto. All. Napolitano.
Arbitri: Loddo (Reggio Calabria), Nero (Latina), Rago (Battipaglia)
Reti: 01° Botta (SSM), 16° Milucci (SSM). Secondo tempo: 02° e 06° Juninho (GP), 07° Amirante (SSM), 09° Botta (SSM), 14° Juninho su rigore (GP), 18° Dalle Molle (GP).
Ammoniti: Amirante (SSM), Botta (SSM), De Luca (SSM), Mele (SSM), Testa (SSM), Juninho (GP), Da Silva R. (GP), Da Silva L. (G)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria