Al club La Vittoria di Acerra va in scena l’ultima giornata di campionato della categoria giovanissimi di calcio a 5, girone B, fra Leoni Acerra e Comprensorio Vesuviano.
Le due squadre sono rispettivamente seconda e terza e sono divise da due punti in classifica 24 per i Leoni e 22 per il Comprensorio, pertanto la gara di oggi è decisiva per sapere chi andrà a sfidare l Arci Scampia nei Play-Off.
Mister Felice Frezza deve fare a meno di De Liguoro squalificato ed Esposito influenzato quindi la formazione iniziale è: Invito fra i pali, Castaldo, Di Buono Luca, Vives e Toscano. Partono meglio i vesuviani che impegnano Invito in un paio di occasioni, mentre dall’ altra parte prima Toscano e poi Feltre hanno due buone occasioni, ma le sprecano, ma dopo 10 minuti è Vives a siglare l’uno a zero su assist di Toscano.
Passano tre minuti e la storia si ripete: ma questa volta è Vives a servire Toscano per il gol del 2-0, risultato col quale si va al riposo.
Il secondo tempo inizia con il Comprensorio che si riversa nella metà campo dei Leoni che difendono con qualche affanno e ripartono con l’accoppiata Vives-Toscano sempre pericolosi.
Al dodicesimo il Comprensorio accorcia le distanze, ma Vives dopo quattro minuti mette in rete il gol del 3-1.
La partita sembra chiusa, ma da un calcio d angolo per il Leoni c’è una perfetta ripartenza dei vesuviani che si portano sul 3-2.
I ragazzi di mister Frezza accusano il colpo e vanno in difficoltà sulla veemente reazione degli ospiti, ma su due ripartenze Toscano si divora due il gol del 4-2 e fa si che i vesuviani, su un azione viziata da un fallo non fischiato su Castaldo, riescono a pervenire al pareggio.
A questo punto il Comprensorio si gioca il tutto per tutto ottenendo un tiro libero a due minuti dalla fine, ma per fortuna dei Leoni i vesuviani sbagliano calciando alto. Poi uno splendido Invito abbassa la saracinesca e permette ai Leoni di terminare questa partita sul 3-3 che vuol dire Play-Off, con grande festa per i ragazzi nero-oro di mister Frezza che sfideranno nei Play-Off lo Scampia, squadra che ha dominato il girone A.
A fine gara mister Frezza felice dichiara :”E’ una grande soddisfazione per noi aver raggiunto questo obbiettivo al primo anno che facciamo questa categoria. Onore e merito anche al Comprensorio e Parco Città che hanno dimostrato di meritare anche loro questo Play-Off, ma alla fine la nostra costanza ha prevalso.
Noi siamo arrivati a questa partita senza due giocatori chiave come De Liguoro ed Esposito, quindi faccio un applauso a chi oggi si è sacrificato e ha dato tutto per la squadra, ora ce la metteremo tutta per far bella figura anche contro l’Arci Scampia”.