Quella di domenica 18 aprile a Scafati è stata una partita corretta, giocata ad un ritmo più blando di quella di mercoledì scorso a Poggiomarino. In effetti, per i sammaritani recuperare lo svantaggio accumulato nella gara di andata non era semplice e rischiare di subire altre reti li avrebbe di fatto allontanato ancora di più dalla qualificazione. Per questo entrambe la compagini hanno cercato, per motivi diversi, di impostare un gioco che potesse aprire un varco nella retroguardia avversaria, senza però aprirsi troppo. Così devono passare 9’ per vedere l’unica rete del primo tempo, che arriva grazie ad un suggerimento di Crema per Salas, che lascia Mattiello impotente ed insacca con un fendente sul secondo palo. Lo Scafati prova a reagire con Sepe dalla distanza come nella gara di andata, ma questa volta Aprile non si fa trovare impreparato.
Nella ripresa Salas fa tremare il palo della porta difesa da Mattiello. Al 5’ Ficco colpisce la traversa e per il direttore di gara è gol. 1 – 1. Crema subito dopo sembra imitare il gol sammaritano, ma il giudizio arbitrale è differente. Due giri di lancette e Salas porta di nuovo in vantaggio l’Isef. Al 10’ Carcatella passa al centro per Visone, che segna colpendo la parte interna della traversa. Al 16’ Coppola ruba palla all’avversario, passa a Salas, che ricambia Crema con un prezioso assist.
La gara finisce 1 – 4 e l’Isef si qualifica per gli ottavi di finale. Domenica 25 aprile l’Isef giocherà di nuovo prima in casa la gara di andata contro il Bisceglie, che nel turno precedente si è imposto sul Martina.
Tabellino gara di ritorno sedicesimi di finale
Scafati Santa Maria – Isef 1 – 4 (p.t. 0 – 1)
Scafati Santa Maria: Mattiello, Totio, Belfiore, Tripoli, Bellico, Cerrato, Nardotti, Sepe, Gargiulo, Milucci, Ficco, Picone. All.Ugliano
Isef: Catapano, Crema, Visone, Salas, Ruoccolano, Galinanes, Coppola, Carcatella, Aprile. All. Miele
Reti: 9’ Salas, 25’ Ficco, 27’ Salas, 30’ Visone, 36’ Crema
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef