E' una storia particolare quella di Gennaro Esposito. Due primi posti negli ultimi due campionati di C1, di cui quello appena concluso da assoluto protagonista con il Marianella dove si è consacrato come uno dei migliori bomber della categoria. Eppure il pivot di Casavatore classe '85, a meno di colpi di scena, si ritrova nuovamente a dover cercare squadra viste le residue possibilità che il Marianella disputi la B. Esposito è un pezzo pregiato del mercato e farebbe gola a tante squadre, ma di certo dopo le ultime esperienze la sua scelta sarà ben ponderata.
Hai centrato due promozioni consecutive ma ti ritrovi ancora una volta a dover cambiare squadra…
"Mi sento un po' deluso dal calcio a 5, poichè penso che vincere due campionati di fila e ritrovarsi nuovamente senza squadra possa succedere solo in questo sport".
E' più grande la gioia di un campionato vinto o la delusione per non poter disputare la B con la stessa squadra?
"Non è facile rispondere. Di sicuro si è passati in pochi giorni dalla grande gioia della promozione alla delusione di non poterci cimentare in un campionato nazionale con lo stesso gruppo".
Tra i contatti che hai avuto fino a questo momento c'è già qualche progetto che ti ha convinto?
"Al momento ho avuto solo qualche contatto ma niente di significativo. E' ancora presto per parlare, però forse mi aspettavo un po' di considerazione in più dopo il campionato fatto ed invece vedo ancora gente che dubita del mio valore".
Hai dichiarato che ti senti pronto per la B, ma molto probabilmente neanche l'anno prossimo riuscirai a disputarla con la squadra con cui hai vinto il campionato. Quali sono le prerogative che dovrà avere la tua prossima società?
"Prima di tutto l'anno prossimo chiuderò di non vincere il campionato per non rimanere di nuovo senza squadra. Scherzi a parte, cerco un progetto serio, in grado di supportare anche un'eventuale promozione in B e soprattutto una società che creda in me, poichè se non mi sento importante in un gruppo non riesco a rendere al meglio. In ogni caso il mio sogno resta la B".