“Un successo straordinario per tutto il calcio a 5”: sono parole cariche di soddisfazione quelle che al termine del “4° Galà del Calcio a 5 Marche” l’organizzatore e conduttore della serata Matteo Magnarelli esprime. La “rimpatriata della regione è si appena conclusa davanti gli occhi di oltre 400 tesserati e appassionati di tutta la regione. E lui come prima cosa vuol ringraziare tutti: “Abbiamo consegnato premi e medaglie a più di 100 atleti e tecnici, ma soprattutto abbiamo trascorso una piacevole festa. E’ stata, per il quarto anno di fila, la maniera migliore per concludere al meglio una stagione di calcio a 5 piena di emozioni. Per questo, voglio dire grazie di cuore a tutti. A chi ci ha appoggiato, a chi ci ha seguito e a chi ha contribuito come partner del Galà”.
Prima cena per tutti, poi largo alla cerimonia di premiazione, registrata dalle telecamere di “Calcio a 5 Extratime”, che trasmetterà la manifestazione questa sera, Giovedì 19, dalle 22.00 su E’Tv Marche e su Sky891.
Orgoglio e soddisfazione sono emersi dalla dichiarazioni delle autorità che sono intervenute al Galà.
PRESIDENTE FIGC MARCHE, PAOLO CELLINI: “Continuate così, il Comitato è orgoglioso di avere un calcio a 5 così forte nella propria regione”.
VICEPRESIDENTE DIVISIONE NAZIONALE C5, ALFREDO ZACCARDI: “I numeri dicono che le Marche sono la terza regione d’Italia nel calcio a 5. Ma questa festa ce l’avete solo voi. Complimenti a tutti per quanto state facendo dentro e fuori del campo”.
ASSESSORE SPORT COMUNE DI ANCONA, MICHELE BRISIGHELLI: “Quando Magnarelli ci ha chiesto di appoggiare questa iniziativa, sapevamo di aderire ad una manifestazione di successo, ma non immaginavamo che potesse arrivare a simili proporzioni. Come comune di Ancona siamo fieri di aver dato il nostro appoggio. Applausi al calcio a 5”
ASSESSORE SPORT PROVINCIA DI ANCONA, ELIANA MAIOLINI: “Girando per i comuni mai mi ero resa conto come oggi della forza trascinante di questo sport: oggi più che mai sappiamo che il calcio a 5 merita maggiori attenzioni, che io farò di tutto per dargli”, sono state le importanti parole concesse dall’assessore Maiolini.
RESPONSABILE C5 MARCHE, GIORGIO MORETTI: “E’ stata una serata fantastica per tutto il nostro calcio a 5. Particolarmente gradita la presenza di un folto gruppo di arbitri: in altre discipline non sarebbe potuto accadere, nel calcio a 5 e al Galà sì”.
Durante le premiazioni agli atleti, pausa dedicata alla consegna di targhe speciali, da parte della Divisione per mano di Zaccardi a Matteo Magnarelli per l’organizzazione, del Comitato Regionale per mano di Moretti a Futsalmarche come riconoscimento per il gran lavoro svolto in favore di questo sport e alla Divisione stessa per mano di Cellini, come ringraziamento per la presenza.
PIÙ DI 100 PREMIATI: AL GALÀ È STATA FESTA PER TUTTI
SERIE A2+B – Allen.: Osimani, Retechuki, Rocchi. Port.: V.Anselmi, Vanzela, F.Zanatta. Gioc.: Favetti, Moretto, Melo. Italiano: Lamedica, Mindoli, Piersimoni. U21: Guergolet, Guarnieri, Gabaldi.
SERIE C1 –Allen.: Capretti, Tinti, Cingolani. Port.: Chemin, M.Anselmi, Dignani. Gioc. Dif.: De Carolis, Gallo, Nucci. Gioc. Off.: S.Balloni, Marzetti, Testella.
SERIE C2/A – Allen.: Renzoni, Battistini, Pianosi. Port.: De Luca, D’Angelantonio, Ugolini. Gioc.: Balducci, Noviello, F.Valente.
SERIE C2/B – Allen.: Rinaldi, Braconi, Latini. Port.: Bellagamba, Barchiesi, Belfiore. Gioc.: Falcioni, Ciavattini, Di Ronza.
SERIE C2/C – Allen.: Giordani, Senati, Belli. Port.: Luciani, Polci, Dorelli.
JUNIORES A – Port.: Fabbrizi, Mancini, Bastianoni. Gioc.: Benigni, Breccia, Zizzamia.
JUNIORES B – Port. Mendosa, Del Savio, Shkoza. Gioc.: Ganzetti, Fiengo, Schiavoni.
JUNIORES C – Port.: Calvani, Vittori, Corradini. Gioc.: Bacaloni, Tarli, Simoni.
FEMMINILE – Allen.: Imbriani, Gentili, Tamburrini. Port.: Minnetti, Acciarresi, Bellini. Gioc.: Mencaccini, Tagliabracci, Cantarelli. Squadra Rivelazione: C1 Corinaldo, C2 Saltara Calcinelli, Real Fabriano e Atl. Trodika.
FUTSALMARCHE: ai capocannonieri di A2 Sartori, B Dalmas, C1 Marzetti-Rastelli, C2 Petrolati, Focante e Angelini, Jun. Breccia, Accattoli e Bacaloni.
AGLA Top 20: ai gol più belli dell’anno Sapinho, Panichi, Nelsinho e (femminile) Silvia Severini della Real Filottrano.