“ORGOGLIOSO DEI RAGAZZI”- Commosso a fine gara il presidente del San Marco, Raffaele Scarano: “Un’emozione indescrivibile, mi sembra di rivivere l’arrivo ai play-off. I ragazzi hanno messo il cuore, il mister ha fatto un grande lavoro. Sembra che il sogno della C1 si stIa realizzando, non ho parole, questa squadra ha un cuore grandissimo, mi ha fatto commuovere. Sul 3 a 3 ho temuto il peggio, poi i ragazzi si sono sbloccati nel primo tempo supplementare. Cosa mi aspetto dal triangolare? Sarà sicuramente una lotteria, ma noi non molleremo. Sono orgoglioso di essere il presidente di questa squadra”.
“VITTORIA DI CUORE” – Seconda partita in panchina e seconda vittoria consecutiva, Domenico Laezza è al settimo cielo: “Una grandissima vittoria, di cuore e di carattere, nonostante in settimana non fossimo riusciti ad allenarci bene. Volevamo portare a casa questo successo”. L’inserimento di Raffaele Castaldo nella ripresa ha portato i suoi frutti: “E’ stato decisivo – conferma Laezza – non l’ho rischiato nel primo tempo perché in settimana aveva avuto molti problemi fisici. Ha giocato una grande gara”. Tre goal in meno di tre minuti hanno spaccato la partita, il tecnico ha trovato le parole giuste quando sono finiti i tempi regolamentari: “ Ho detto ai ragazzi che dovevano stare calmi, riproporre lo stesso gioco fatto nel primo tempo, e lo hanno fatto”. Adesso c’è il triangolare con Gragnano e Maleventum: “Mi aspetto prestazioni simili ad oggi – conclude Laezza -, se giochiamo così possiamo dire certamente la nostra”.
“COMPLIMENTI AGLI AVVERSARI” – C’è molta delusione in casa Pomigliano dopo questa sconfitta. Il tecnico Vincenzo Panico non riesce a spiegarsi il black-out che ha costretto i suoi ragazzi alla resa finale: “Non so cosa sia successo, non riuscivamo a reagire. Fino al 3 a 3 eravamo in gara poi ci siamo spenti. Voglio fare i complimenti al San Marco per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo del triangolare finale”.
Dall’inviato Carmine Esposito