In mattinata al palazzo comunale di Avellino si è tenuto un tavolo tecnico tra i vertici della Sandro Abate (il presidente Santosuosso, capitan Abate ed il ds Candeloro) e quelli istituzionali (il sindaco Festa e l’assessore allo sport Giacobbe), insieme all’architetto Genovese. Tema l’adeguamento e la gestione del Pala Del Mauro: la riunione sarebbe andata a buon fine e sarebbe stato raggiunto un accordo di massima per l’utilizzo del palasport nella prossima annata in massima serie, con le parti che si aggiorneranno nella settimana ventura.
“Riteniamo che la Sandro Abate rappresenti un patrimonio sportivo da salvaguardare e valorizzare – afferma ai microfoni di Piuenne il primo cittadino di Avellino – e stiamo ragionando per una soluzione transitoria, in virtù di una struttura specifica per il calcio a 5 quale il campo Coni, che tiene conto dell’utilizzo del Pala Del Mauro. Pare che abbiamo imboccato la strada giusta, i tempi di una serie degli interventi dovrebbero essere abbastanza brevi rispetto alla nuova stagione”.
“L’operato dell’amministrazione ha fatto sì che prevalesse l’interesse della comunità – continua Massimo Abate, – il risanamento sarà a nostro carico. Devo ringraziare Gianluca (il sindaco, ndr) e l’assessore Giacobbe, bastava parlarsi. Se son rose, fioriranno”.