La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Venancio Cini Baldasso farà parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/2026.
Venancio è diventato uno dei simboli della Feldi Eboli e, dopo il Tricolore e la Supercoppa Italiana con la formazione rossoblù, ha conquistato anche la Coppa Italia segnando il gol che ha chiuso la sfida contro l’Ecocity Genzano. Tecnica, grinta, senso della posizione, personalità: un giocatore totale. Venancio è uno dei leader unanimamente riconosciuti nello spogliatoio ebolitano ed è pronto a scendere di nuovo in battaglia a difesa della maglia ebolitana, per la quarta stagione consecutiva:
“Vincere è sempre difficile, noi siamo riusciti a scrivere un pezzo importante di storia e sono orgoglioso delle nostre conquiste in queste tre stagioni vissute insieme. Ripeto, vincere non è per niente semplice e noi lo abbiamo fatto, per 3 volte in 3 stagioni, per me questo è un qualcosa di storico! Oggi conosco abbastanza bene il mondo Feldi e ho tanti motivi che mi spingono a continuare questo percorso, ma se proprio devo sceglierne uno è l’ambizione, quella mia e della società che vanno sempre di pari passo”
Successi ma anche momenti negativi per Venancio, come la sconfitta in semifinale e la sua espulsione nel momento clou della gara:
“Vedendo le due gare penso che non abbiamo meritato di arrivare in finale, il nostro avversario ha saputo farci male nei momenti decisivi e noi non abbiamo trovato soluzioni per uscire da quei momenti difficili. Responsabilità di tutti ovviamente ma tanta mia che nel momento in cui potevamo riprendere la gara sono stato espulso. Purtroppo è parte del gioco però noi non controlliamo queste cose e io devo pensare a migliorare quello che posso controllare e vedere se riesco a non essere in mezzo a questi episodi. Pregiudizio nei miei confronti? Non credo. È il loro mestiere e penso che fanno del loro meglio cercando di arbitrare con correttezza e disciplina, poi sbagliano come sbagliamo tutti e non posso immaginare che esista qualcosa oltre a questo”
TROFEO AL PALASELE – Il numero 5 delle volpi vuole continuare la striscia di successi della squadra, ma stavolta il sogno è ancora più grande:
“Vorrei continuare a scrivere capitoli importanti nella storia della Feldi, continuare a vivere serate emozionanti insieme ai nostri tifosi. E chissà, se non è sognare troppo in alto, alzare il primo trofeo al PalaSele, sarebbe meraviglioso! Lo meritano i tifosi per il sostegno e il rispetto che hanno sempre avuto con me e con la mia famiglia, ci hanno fatto sentire sempre a casa! Posso dire che anche il prossimo anno lotteremo fino alla fine per questa maglia e cercheremo di ottenere ancora risultati importanti, ma su questo non si fanno promesse! Vogliamo insieme a voi fare qualcosa di importante, ci vediamo presto! Forza Feldi”.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli