Secondo turno di campionato ricco di sorprese e risultati clamorosi. Spiccano i colpi esterni di Sant'Egidio, Sarno ed Avellino (a punteggio pieno). Raggiungono quota 6 in graduatoria anche Solofra, Marianella e Macerone. Pareggiano Acacie Casavatore, Eboli, Miseno e San Marzano. Bene il Solofra tra le mura amiche. Ma ecco le prime roventi polemiche arbitrali in merito alla gara tra Real Santa Maria Omnigas ed Avellino.
WONDER LINE FLEGREA-SARNO 3-5
Capasso (allenatore Wonder Line): "Da cancellare completamente la prima frazione in cui siamo andati sotto di due gol. Dobbiamo migliorare molto e stare più attenti in fase difensiva. Questa squadra, comunque, mi ha dimostrato di avere grosse potenzialità quando abbiamo dimezzato lo svantaggio".
Robustelli (presidente Sarno): "Dopo essere andati in vantaggio abbiamo subito un piccolo calo fisico nella ripresa pechè non siamo abituati a giocare sul parquet. Sono soddisfattissimo. Voglio dedicare la vittoria al figlio del tecnico del Real Santa Maria, Imperatore. A nome dell'intera società gli vorrei rivolgere un augurio di pronta guarigione".
REAL SANTA MARIA OMNIGAS-CUS AVELLINO 2-3
Di Napoli (direttore generale Real Santa Maria Omnigas): "Quello che ho visto oggi a livello arbitrale non l'ho mai visto in tanti anni di calcio a 5. Mi riferisco soprattutto alla signorina Del Giacco che ha concesso un rigore inesistente all'Avellino ed ha espulso per non so quale motivo Paolillo. Ha influenzato di gran lunga l'andamento della gara".
Lanzetta (direttore generale Cus Avellino): "Abbiamo espugnato un campo difficilissimo, molto piccolo, che non rispecchia il nostro modo di giocare improntato su velocità e tocchi di prima. Mi è dispiaciuto che mister Imperatore non fosse in panchina e spero che suo figlio possa guarire. L'arbitraggio? Sarebbe meglio non commentarlo. E' stato un arbitraggio anomalo. Non c'era concordanza tra i direttori di gara. Addirittura il secondo arbitro a volte fischiava al posto della collega Del Giacco".
REAL MACERONE-PROGETTO MUGNANO 6-2
Volpe (allenatore Real Macerone): "Grandi prestazione di Iorio e Ranieri. Non è stata affatto una gara vinta in scioltezza. Abbiamo rischiato di andare al riposo con un risultato di parità. Dopo il secondo gol abbiamo dilagato".
Sanfratello (allenatore Progetto Mugnano): "Ringrazio l'amico Volpe per i suoi apprezzamenti, è una persona squisita. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa, nella ripresa poi siamo crollati dinanzi ad una squadra cosi'esperta. C'è da dire che avevo tre pedine fondamentali assenti, ovvero Pullo, Sanfratello e Longo. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti. I risultati si vedono sul campo, nei primi due turni abbiamo messo in difficoltà due delle squadre più blasonate del raggruppamento".
MARIO SIMALDONE-FUTSAL AFRAGOLA 4-4
Solinas (allenatore Simaldone): "Oggi abbiamo perso due punti. Nella ripresa abbiamo imposto la nostra manovra, ma l'inesperienza dei miei ragazzi ha fatto si che la concentrazione subisse un calo non indifferente. Peccato per il gol subito all'ultimo minuto".
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Abbiamo pareggiato in un campo difficilissimo in cui poche squadre avranno la meglio. Gara bellissima che stavamo per vincere. I nostri avversari sono stati impeccabili e giocano tra le mura amiche a ritmi altissimi".
PEGASO CAPO MISENO-SAN MARZANO 1-1
Basile (direttore tecnico Pegaso Capo Miseno): "Gara bellissima sempre svolta a ritmi elevatissimi. Il risultato è giusto, ma recrimino solo per l'ingenuità commessa da Barbi in occasione del pareggio del San Marzano.
Barbato (allenatore San Marzano): "E' stata una gara magnifica disputata a viso aperto da entrambe le compagini. Nella seconda frazione abbiamo avuto tantissime occasioni per passare in vantaggio ed il nostro portiere mai è stato chiamato in causa. E' un punto guadagnato che infonde fiducia ai miei ragazzi perchè in quel di Miseno non è facile tornare con il bottino pieno".
NAPOLI ARPINO-SANT'EGIDIO 1-5
Cervo (allenatore Napoli Arpino): "Il Sant'Egidio sarebbe dovuto essere alla nostra portata. Questo sport è cosi': vince chi segna più gol. Gli ospiti hanno meritato pur non facendo esordire i due nuovi acquisti. Abbiamo molte lacune da colmare".
Spirito (direttore tecnico Sant'Egidio): "Bell'esordio in trasferta. I ragazzi hanno dimostrato di essere competitivi anche senza gli innesti. La mia squadra oggi era molto motivata e concentrata".
VIRTUS ACACIE-SISLEY EBOLI 4-4
Caturano (presidente Virtus Acacie): "Ringrazio l'amministrazione comunale di Casavatore che dalla prossima settimana ci darà in affitto il palazzetto dello sport. Oggi i miei ragazzi non mi sono affatto piaciuti".
Pannullo (allenatore Sisley Eboli): "Dovevamo disputare una gara in difesa. Siamo molto giovani. Posso dichiararmi soddisfatto per come la squadra ha interpretato la contesa".
SOLOFRA-CITTA' DELLE ACQUE 2-0
De Piano (presidente Solofra): "Partita molto tattica nella prima frazione. Abbiamo vinto con un contropiede di De Maio e una zampata di Sansone che ha chiuso la gara a dieci minuti dal termine".
Non siamo risuciti a contattare il presidente del Città delle Acque.
MARIANELLA 3 SOCCER-CASAGIOVE 3-2
Di Martino (allenatore Marianella 3 Soccer): " Abbiamo vinto meritatamente dopo un primi tempo sofferto regalato agli avversari facendo giocare loro nella nostra venti metri. Nella ripresa abbiamo apportato sostanziali correzioni e il nostro portiere non è stato più impegnato. Il Casagiove mi ha sorpreso molto: è una squadra giovane che metterà in difficoltà moltissime squadre. Il nostro obiettivo è la salvezza".
Pontillo (allenatore Casagiove): "Psicologicamente è stata importante la vittoria in coppa Italia. E' difficile gestire un gruppo di soli giovani. Stiamo crescendo e solo un episodio ci ha penalizzato. Peccato per i tiri liberi falliti al termine della gara. Sono soddisfatto anche se il pari sarebbe stato il risultato più giusto".