Lo Scafati S. Maria non va oltre il pareggio nella gara amichevole contro la Meco Potenza, disputata lo scorso 17 settembre al PalaPergola di Potenza. Due squadre che hanno dimostrato di essere all’altezza del campionato di serie A2 che le vede entrambe impegnate nel girone B.
Ottima difesa e ripartenze veloci per i gialloblù che nella prima frazione di gioco non riescono a centrare la porta. Diverse le occasioni sprecate da entrambe le formazioni che sfiorano più volte il goal, ma bisogna aspettare fino al 12’ del secondo tempo prima che la situazione si sblocchi con Amirante che confeziona il goal del vantaggio. I rossoblù non si arrendono e dopo due minuti realizzano la rete del pareggio grazie al bomber Guerini. La partita si chiude 1-1, con uno Scafati che si mostra sempre più in forma e pronto per l’ormai imminente inizio del campionato.
Queste le parole del DS Stefano Salviati: “E’ stato un test molto importante per la squadra che si ritroverà ad affrontare la formazione lucana nel corso del campionato. Vedo i ragazzi migliorare gara dopo gara, il che vuol dire che stanno lavorando bene, sono molto contento del lavoro che sta facendo il mister. Adesso non vediamo l’ora che inizi il campionato. Ringrazio gli amici di Potenza per la stupenda ospitalità”
Presente tra il pubblico il tecnico della nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, giunto a Potenza per un esame di ingresso al corso per allenatori di calcio a 5.
Tabellino gara
Meco Potenza – Scafati S.Maria 1-1 (0-0)
Meco Potenza
Cavicchio, De Araujo, De Moraes, Machado, Cirenza, Noro, Guerini, Benevento, Galasso, Bruno Rossa, Sibilia. All.: Retechuki.
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Schleder, Zaro, Testa, Salerno, Botta, Fabbrini, Mele, Milucci, Pipolo, D’Ammora, Valle. All.: Pierrotti.
Arbitro: Serratore (Potenza)
Reti: Secondo tempo: 12° Amirante (SSM), 14° Guerini (MP)
Ammoniti: Cirenza (MP), Amirante (SSM)
Ufficio Stampa Scafati S. Maria
Sara Incarnato