Seconda giornata all’insegna dell’equilibrio in serie C1, con tante gare giocate sul filo del rasoio e risolte soltanto per un gol. Il Benevento espugna Casagiove vincendo di rimonta sulla Marian, blitz esterni anche per Spartak (ad Avellino) Scalcione (a San Gregorio) e Gladiator S.Erasmo (nel derby col Maddaloni). Pari e patta tra Lpg e Parete, mentre Ottaviano, Trilem e Gragnano fanno bottino pieno in casa contro San Giuseppe, Cus Caserta e Junior Domitia. Ecco il resoconto delle gare nel dettaglio:
Marian Futsal-Benevento 5 1-4 – Altieri (M); Aquino, Iannace, Parente, Villani (B)
Poker esterno del Benevento 5, che batte a domicilio la Marian col punteggio di 1-4. I padroni di casa chiudono in vantaggio la prima frazione grazie ad Altieri, ma nella seconda parte di gara salgono in cattedra gli ospiti: Aquino, Iannace, Parente e Villani permettono al team di Iuorio di centrare i tre punti portandosi a quota 4 in classifica.
Cus Avellino-Spartak 2-3 – 24′ Pasquariello (S); Brunelli (S), Ferrante (S), Testa (A), Testa (A)
Lo Spartak riscatta la sconfitta dell’esordio, ai danni del Cus Avellino che invece resta al palo. Il primo tempo si conclude sullo 0-1 in virtù della rete di Pasquariello. Nella ripresa gli ospiti prendono il largo con Brunelli e Ferrante, prima della doppietta di Testa che nel finale riaccende vanamente le speranze locali: finisce 2 a 3.
Lpg Group-Futsal Parete 2-2 – 14′ Natale (P), 22′ Maddalena (L), 28′ Tamburrino (P); 60′ Pazzi (L), 62′ Telemaco (L) fallisce tiro libero
Pari e patta tra Lpg Group e Futsal Parete. I casoriani non riescono a dare piena continuità alla vittoria sullo Spartak di sette giorni fa, mentre per i casertani è il secondo “x” di fila. Nel primo tempo Maddalena risponde a Natale, poi Tamburrino sigla l’1-2 con cui si va al riposo. A tempo scaduto è Pazzi a mettere dentro il gol del 2 a 2, con l’Lpg che sfiora la vittoria quando al 62′ Telemaco fallisce un tiro libero.
Maddaloni-Gladiator S.Erasmo 3-4 – 1′ D’Amico (G), 10′ Di Lella (G), 20′ Russo B. (G), 25′ Benincasa (M); 35′ Bucciero (G), 44′ Benincasa (M), 56′ Verdicchio (M). Russo B. e Bucciero (G) falliscono due tiri liberi
Il Gladiator si conferma tra le compagini più interessanti di questo campionato, vincendo sul campo del Maddaloni e portandosi in testa a punteggio pieno. D’Amico, Di Lella e Battista Russo siglano il break iniziale, prima della rete di Benincasa per l’1-3 all’intervallo. Nel secondo tempo Bucciero fa 1-4, poi i gol di Benincasa e Verdicchio riaprono il match ma non basta. Nel finale Battista Russo e Bucciero falliscono due tiri liberi. Finisce così 3 a 4.
Real Ottaviano-Real S.Giuseppe 6-3 – 3 Campano, 2 Altomare, Suarato (RO)
Non senza qualche difficoltà, la corazzata Real Ottaviano ha la meglio sul Real S.Giuseppe nel derby. Il primo tempo vede infatti gli ospiti chiudere in vantaggio (1-2), ma nella ripresa la qualità dei padroni di casa emerge: finisce 6-3 con le reti locali che portano le firme di Campano, autore di una tripletta, Altomare (doppietta) e Suarato. L’Ottaviano resta così a punteggio pieno.
San Gregorio-Scalc1one 3-6 – 2 Carandente, Poerio G., Contursi, Romano, Musella (S)
Lo Scalc1one centra i primi punti in questo campionato, battendo e lasciando a bocca asciutta il San Gregorio. Reti ospiti siglate da Carandente (doppietta), Gianluca Poerio, Contursi, Romano e Musella.
Trilem-Cus Caserta 3-2 – D’Addio (T), Imparato (C), Spezzalegna (T), Borrelli (C), Varriale (T)
Si porta a 4 punti in classifica la Trilem, che supera di misura il Cus Caserta che invece resta a quota zero. Succede tutto nel primo tempo: Imparato risponde a D’Addio, poi Spezzalegna, Borrelli e Varriale per il 3-2 definitivo. Nel finale il Cus Caserta colpisce un doppio legno.
Xman Gragnano-Junior Domitia 8-2 – Mirano, 2 Ruggiero, 2 Onorato, Selcia, 2 Santarpia (G)
Ampia vittoria del Gragnano sullo Junior Domitia. Dopo il primo tempo chiuso sul 2 a 0, nella ripresa i padroni di casa dilagano fino all’8-2 finale griffato Mirano, Ruggiero (2), Onorato (2), Selcia e Santarpia (2). Il Gragnano si porta così a 4 punti in classifica, mentre lo Junior resta fermo a 0.