La Fenix Ischia è lieta di comunicare di aver tesserato per la stagione 2023/2024 il calcettista brasiliano Lucas Gualtieri detto Lucao. La società, rappresentata dal DS Roberto Ventrone, nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con il giocatore e ha concluso positivamente la trattativa con il Futsal Terzigno a cui vanno i ringraziamenti per la disponibilità e la collaborazione dimostrata. Il pivot brasiliano è arrivato oggi in Italia e va a sostituire in rosa il brasiliano Leo Giasson trasferitosi al Futsal Sorrento.
Nella passata stagione Lucao ha vestito la maglia del Terzigno con cui ha realizzato ben 17 reti in appena cinque mesi contribuendo alla promozione in serie B. Il palmarès del calcettista brasiliano è comunque ricchissimo: tra le altre Catania e Giovinazzo in Italia ma tante presenze in numerosi campionati esteri oltre che in Brasile. Dotato di grande potenza e fisicità ma anche tecnica, Lucao ha tutte le caratteristiche del pivot – compresa la propensione al gol – richieste da mister Gino Monaco.
Lucao è stato accolto all’aeroporto di Capodichino da alcuni amici che non hanno bisogno di presentazioni nel mondo del futsal ma soprattutto dal Direttore Sportivo Roberto Ventrone. Queste le sue parole subito dopo la foto scattata all’aeroporto: “Siamo contenti di aver portato sull’isola un calcettista come Lucao che aveva numerose richieste questa estate. Per la serie C2 è un lusso ma soprattutto è il giocatore perfetto per le caratteristiche richieste dallo staff tecnico. Non nascondo che non è stato facile trovare un’alternativa a Giasson a squadre e organici praticamente chiusi, ma in questi mesi stiamo lavorando con impegno e dedizione per allestire una rosa quanto più competitiva possibile per la C2 e questa operazione ne è l’ennesima prova”.
Anche il presidente Vincenzo Agnese ha commentato con soddisfazione il buon esito della trattativa: “Per noi è una giornata importante perché Lucao è un colpo grosso per una società come la nostra. Voglio ringraziare il Terzigno e tutte le persone che hanno collaborato affinché la trattativa andasse a buon fine. Un ringraziamento speciale va però al nostro direttore Roberto Ventrone senza il quale sarebbe stato difficile fare ciò che abbiamo fatto fino ad ora sul mercato e soprattutto sarebbe stato impossibile trovare un sostituto a Giasson in questo momento dell’anno. Serve più rispetto per le società che fanno sacrifici, leggo dalla serie A alla serie D di giocatori professionisti e non che pretendono di essere compresi e accontentati sempre, ma mai ci si mette nei panni delle società che spesso sono costrette a stravolgere un’organizzazione per risolvere le inadempienze altrui. Siamo comunque contentissimi dei risvolti che poi ci sono stati e credo che Lucao, insieme a tutta la squadra che si sta allenando duramente in queste settimane, saprà regalarci belle soddisfazioni “.
Ufficio stampa Fenix Ischia