L'Under 21 di mister Miele vince e convince per determinazione e capacità di capovolgere le sorti della gara in una domenica che sembrava essere proprio sfortunata, soprattutto per il brutto infortunio di Mariano Avino. Il portiere dell'Isef infatti ha avuto la peggior sorte nello scontro con La Torre, battendo la testa e perdendo conoscenza. Per fortuna è stato soltanto un grande spavento per tutti i presenti. Mariano, trasportato fuori dal campo di gioco in barella, è stato trasferito al Loreto Mare dov'è stato medicato e sottoposto ad una TAC, che non ha rilevato nulla di grave.
Ma veniamo alla gara. L'Isef parte subito bene e, malgrado il campo pesante per la pioggia, al 3' Ruoccolano serve Aprea che insacca alle spalle di Fiore. Da questo momento in poi la sfortuna sembra impossessarsi della squadra di mister Miele, che pur provandoci da ogni angolazione non riesce più a segnare. Ne approfitta la Napoli Futsal Barrese, che segna prima con Esposito al 9' e poi con La Torre al 15'. Le cose sembrano mettersi veramente male per l'Isef quando qualche istante prima del 16' Avino si fa male e viene portato in ospedale. C'è grande sconforto in campo e il direttore di gara decide per il sesto fallo a favore della squadra di casa. Concede così alla Napoli Futsal Barrese un tiro libero, che Esposito realizza, a discapito del nuovo entrato tra i pali dell'Isef Catapano, il quale al 18' azzarda un'uscita alquanto rischiosa e Coppola ne approfitta per portare a quattro le reti della Napoli Futsal Barrese.
Si rientra dagli spogliatoi con la squadra di Luciano Miele più carica che mai, anche perché è arrivata la notizia che Avino sta bene e la volontà degli iseffini è quella di recuperare lo svantaggio per dedicargli la vittoria. Ci provano Aprea, Ruoccolano, Cavalieri, Aliberti. In risposta all'attacco orange, la squadra di casa mette a dura prova Catapano che si dimostra più volte miracoloso. Devono passare 9' perché l'Isef riesca ad accorciare le distanze con Aliberti, dopo uno splendido scambio con Paolella. Anche Crema prova a dare il proprio contributo alla causa, ma Fiore dice di no. Al 15' è un'instancabile Aprea a servire Ruoccolano che segna il gol del 4 – 3. Un minuto più tardi Cavalieri riporta la gara in equilibrio. L'Isef si carica e ci mette dieci secondi a passare in vantaggio con Aprea, che indirizza la palla tra le gambe del portiere avversario. Al 17' c'è la reazione della Barrese, che segna con Attanasio. Gli istanti successivi al gol del pareggio sono da cardiopalma e Catapano è costretto a ben quattro incredibili parate. Il suo sforzo viene ripagato al 18' da uno splendido gol di Carmelo Aprea, che supera l'avversario e realizza la rete della vittoria per l'Isef. La partita finisce 5 – 6 e l'Isef festeggia i primi tre punti in Campionato.
"Ce l'abbiamo fatta. La vittoria è dedicata a Mariano Avino, che prima di uscire dal campo in barella ci aveva espressamente chiesto di recuperare il risultato. Sono contento". Queste le uniche parole di mister Miele alla fine della bellissima gara.
Due giorni per recuperare per entrambe le squadre e poi di nuovo in campo una contro l'altra per la prima gara di Coppa Italia. La partita si terrà mercoledì 21 ottobre alle 19.30 presso il 3 Soccer Barra. Una gara che si prospetta avvincente, tra due squadre che hanno ampiamente dimostrato grande qualità. Forza ragazzi!
Tabellino gara
NAPOLI FUTSAL BARRESE – ISEF
NAPOLI FUTSAL BARRESE: D'Angio, Carcatella M., Attanasio, Caputo, La Torre, Donmarco, Esposito, Perullo, Cinquegrana, Coppola, Ariosto, Fiore All. Cascone
ISEF : Avino, Aliberti V., Crema, Paolella, Ambrosio, Cavalieri, Aprea, Visone, Nunziata, Ruoccolano, Catapano All. Miele
MARCATORI : 3' Aprea, 9' Esposito,15' La Torre, 16' Esposito, 18' Coppola, 29' Aliberti, 15' Ruoccolano, 16' Cavalieri, 16'10'' Aprea, 17' Attanasio, 18' Aprea
ARBITRI : 1° Sue Ellen Salvatore; cronom. Pasquale Foresta