In una amichevole dalle mille emozioni, gli uomini di mister Carbone, ospiti dei cugini, sono costretti ad arrendersi ad un avversario più cinico e concreto.
Bella la gara, divisa in tre tempi, che si mantiene per tutta la sua durata in sostanziale equilibrio.
La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 1-0.
La seconda parte di gara vede invece il Dalmatia più in palla e più organizzato, ispirato da un grande El Faizaoui, autore di due reti e da un ottimo Aliberti M., anche lui sul tabellino dei marcatori. I ragazzi del presidente Marra ribaltano il risultato e chiudono la frazione sul 2-4.
Terza frazione invece, tutta di marca Sporting, con Sinno e compagni visibilmente in calo ed i padroni di casa a riportarsi di nuovo sopra grazie alle giocate del talentuoso Farino. 6-4 il risultato finale , in una gara che ha avuto come vincitori assoluti la gioventù e la freschezza atletica. L’età media delle due compagini è infatti inferiore ai 25 anni e questo ha permesso alla gara di mantenersi su ritmi molto elevati con una voglia di prevalere da ambo le parti che solo dei giovanissimi atleti possono avere innata.
Soddisfatto comunque il Project Manager del Dalmatia Paolo D’Agostino : “La squadra è in continuo miglioramento ed in particolar modo voglio complimentarmi con i portieri Liguori, Rosa e Graziano, autori di strabilianti parate, frutto del grande lavoro che stiamo svolgendo in allenamento.
Per quel che riguarda la squadra, siamo consapevoli di dover lavorare ancora tanto affinché i principali concetti tattici di questa disciplina possano diventare solidi automatismi per questo straordinario gruppo”.
Comunicato stampa Dalmatia Futsal