E’ la sfida di cartello della seconda giornata. Domani si affrontano Beefutsal Chiaiano ed United Colours, dopo le imprese di Coppa che hanno regalato alle compagini partenopee la qualificazione ai quarti di finale ai danni dell’Eam Striano e del Sant’Egidio. Calcio d’inizio fissato per le 15, l’incontro sarà diretto da Antonio Cristiano della sezione di Frattamaggiore.
Qui Beefutsal Chiaiano. L’entusiasmo è a mille, non capita a tutti di qualificarsi al turno successivo di Coppa su un campo così difficile come quello dell’Eam Striano. Cinque risultati utili consecutivi, esordio convincente anche in campionato con la vittoria sul Cus Napoli. Il Beefutsal Chiaiano fa sul serio, e il suo condottiero Marco Russo commenta così questo periodo d’oro della sua squadra: “L’andamento avuto fin qui è molto simile a quello dell’anno scorso. Partimmo bene, con sei vittorie consecutive per poi perdere lo scontro diretto con lo Sbarra, da lì incappammo in una serie di risultati negativi. Dobbiamo avere la consapevolezza che stiamo ancora alla seconda giornata e che è una partita come tante”. Sulla strada dei partenopei c’è la bestia nera United Colours: “Tra la serie D e le gare dello scorso anno non siamo mai riusciti a batterli – afferma il tecnico -. Mi affido, quindi, anche alla legge dei grandi numeri: vogliamo assolutamente sfatare questo tabù”. Russo non nasconde la difficoltà di giocare quattro partite in dieci giorni: “Qualcuno è un po’ affaticato, giocare tante partite in un lasso di tempo così esiguo non è per niente semplice. Però non posso lamentarmi, ho una rosa di quindici elementi tutti validi, ed ho varato anche un po’ di turn over nelle gare contro il Pagani in Coppa e contro il Cus Napoli in campionato”. Adesso c’è lo scoglio United Colours da affrontare: un derby anche Nei numeri, visto che il team di Imperatore viene anch’esso da cinque risultati utili consecutivi: “Abbiamo rispetto ma non temiamo nessuno – conclude Russo -. I miei ragazzi sono all’altezza dei calcettisti di Breglia, potranno dire la loro”.
Qui United Colours. Battere una squadra di categoria superiore è sempre un’iniezione di fiducia. Lo United Colours, dopo aver eliminato il Sant’Egidio e timbrato il pass per i quarti di finale di Coppa, si rituffa in campionato: ad attenderli c’è il derby di Chiaiano, contro il Beefutsal di Marco Russo. Gaetano Breglia, trainer dei biancorossi, conosce bene quali possono essere le difficoltà del match: “Sarà una partita bellissima ma molto difficile. Certo, giocare ogni due giorni è complicato, non si sa mai quale possa essere la prestazione dei singoli, o della squadra intera, quando si è affaticati. Ma i miei ragazzi stanno bene, non ho nessun indisponbile per il derby”. Nella lista dei convocati rientra Finamore, dopo l’assenza in Coppa, ma c’è da sottolineare la prova maiuscola di Incoronato nella gara di mercoledi: “Non dirò mai – dice Breglia – chi giocherà domani. Anzi una cosa posso affermarla: Incoronato è il futuro di questa squadra”. Il tecnico partenopeo ha le idee chiare sul prossimo avversario: “Temo il loro allenatore, Marco Russo. Sono un’ottima squadra, ma lui ha creato un gruppo, fa giocare un ottimo futsal. E’ quello che manca a noi: essendo quasi tutti nuovi ci manca l’affiatamento, il consolidamento del gruppo. Se riuscissimo a farlo, allora potremmo vincere su tutti i campi”.