San Marco e Pomigliano tornano ad affrontarsi dopo la finale play-off della passata stagione, vinta dagli afragolesi negli extra-time. Entrambe le compagini vengono da una sconfitta nella prima giornata di campionato e sono alla ricerca dei primi punti di questo nuova stagione. Fischio d’inizio alle 15, l’incontro sarà diretto da Christian Santorelli della sezione di Salerno.
Qui San Marco. Le attese erano diverse prima della gara con il Marigliano. La sconfitta al Palaliperti ha lasciato l’amaro in bocca a tutti soprattutto a Nicola Orefice: “La debacle di sabato ha fatto male principalmente a me – ammette il tecnico – e poi alla squadra. Vogliamo pensare positivo, dobbiamo voltare pagina subito”. Certo che per rialzarsi subito non poteva capitare avversario peggiore come il Pomigliano: “E’ una grandissima partita – dice Orefice – anche se siamo solo alla seconda giornata, chi vince tra le due squadra ne trarrà un beneficio immenso e farà crescere l’autostima, è ancora molto presto ma questa gara riveste una grande importanza”.Orefice dovrà fare a meno di qualche elemento: “Mancheranno Liardo, Daniele e Diano – conclude– ma la squadra sa benissimo cosa fare, dobbiamo reagire subito”.
Qui Futsal Pomigliano. Nuova stagione, vecchie abitudini. Questo è il leitmotiv del Futsal Pomigliano dopo la sconfitta interna con l’International C5, Vincenzo Panico non fa drammi: “Sabato scorso siamo stati sfortunati. Certo che creare così tante palle goal e non metterle dentro, può creare un problema psicologico, ma vogliamo iniziare a fare punti partendo da sabato”. Il “Le Club” non porta molta fortuna al team pomiglianese: “Se non mi sbaglio non abbiamo mai vinto ad Afragola. Vogliamo cambiare questa statistiche, sperando che la fortuna ci possa assistere visto che sabato ci ha voltato le spalle. A livello tecnico possiamo fare il colpaccio”. Panico deve rinunciare a Spezia: “Purtroppo Giovanni non sarà della gara, per motivi di lavoro. Spasiano è stato convocato ma non è al massimo della forma, per il resto ci sono tutti”.