Tante partite interessanti nel sesto turno di serie C1, alcune delle quali potrebbero già rappresentare un crocevia per qualche squadra. L’attenzione nelle zone alta è calamitata dal big match tra la Trilem ed il Granianum: il team di Gennarelli con una vittoria lancerebbe un chiaro messaggio alle rivali, candidandosi alla promozione e portandosi a più 7 sulla squadra di Malafronte che invece, da par suo, in caso di bottino pieno avrà vinto il suo secondo scontro diretto di fila. A cercare di approfittare dell’inevitabile mancata vittoria di almeno una delle due contendenti saranno Sparta e Sbarra, impegnate in casa rispettivamente contro Maleventum e Gladiator. Il Real S.Erasmo fa visita all’Avellino senza De Crescenzo, mentre il Sant’Egidio ospita il Miseria e Nobiltà. Occhio al Quarto, che zitto zitto proverà a vincere per la quarta volta di fila nel match di Pianura contro il Solofra. Punti pesanti in palio nelle retrovie in Feldi-Flegrea e soprattutto in Cicciano-Sport Mania Eboli. I nostri pronostici di giornata sono affidati alla competenza di Augusto Di Iorio.
CUS AVELLINO-REAL S.ERASMO
4 punti in 2 partite per il Cus, che giocherà 3 delle prossime 4 gare in casa. Real S.Erasmo reduce dalla prima sconfitta stagionale e senza lo squalificato De Crescenzo.
Il pronostico di Di Iorio: X
“Il Real S.Erasmo è un’ottima squadra, che può pagare però oltremodo l’assenza di De Crescenzo. Il Cus dal canto suo è un gruppo talmente affiatato che in ogni gara darà l’anima”.
FRIENDS CICCIANO-SPORT MANIA EBOLI
5 sconfitte di fila per il Cicciano, 4 per l’Eboli. Si affrontano la peggior difesa (Cicciano, 36) e il peggior attacco (Sport Mania, 5).
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Sono due squadre che non ho visto. Credo però che per il Cicciano sia un crocevia importante, uno scontro diretto in casa da vincere a tutti i costi”.
FUTSAL SBARRA-GLADIATOR
Sbarra al secondo posto e forte di 4 vittorie di fila, rientra Volonnino ma Palumbo è ancora out. Il Gladiator sabato scorso ha conquistato i primi tre punti. Miglior difesa per lo Sbarra (10), peggior difesa in trasferta per il Gladiator (20).
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Lo Sbarra sta facendo un campionato di alto livello ed ha ancora fuori un giocatore come Palumbo, ma sta avendo un Mattiello di categoria superiore e Nenè e gli under che stanno facendo la differenza”.
IL QUARTO-SOLOFRA
Flegrei reduci da 3 vittorie di fila, il Solofra da 2 sconfitte consecutive di misura contro Sparta e Trilem.
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Il Solofra non l’ho ancora visto, ma ritengo che il Quarto sia nettamente favorito poichè ha un gruppo di giocatori di qualità ed estremamente determinati che difficilmente lasceranno punti in casa”.
FELDI EBOLI-VIRTUS FLEGREA
4 punti in 2 gare per la Feldi nella gestione Barbato. Flegrea reduce dal pari col Cus e ancora a secco di vittorie. In dubbio Carcatella per un attacco influenzale.
Il pronostico di Di Iorio: 1
“La Feldi è in crescita. Sulla Flegrea, prima di avere un’idea precisa sul campionato, mi ero espresso in termini negativi e pensavo che difficilmente si sarebbe salvata. Invece ora credo che alla lunga la freschezza dei ragazzi possa portarli a giocarsi la permanenza in C1 fino alla fine. Tuttavia il fattore campo mi fa protendere per una vittoria della Feldi”.
SANT’EGIDIO-MISERIA E NOBILTA’
Il Sant’Egidio ha la miglior difesa in casa (3), dove finora ha sempre vinto. Il Miseria e Nobiltà a secco di vittorie da 4 turni ed in trasferta ha il secondo peggior attacco (3).
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Il Sant’Egidio è una squadra che finora ha fatto bene, in casa ha un campo caldissimo che mette pressione agli avversari. Il Miseria e Nobiltà sta pagando la poca rotazione dell’organico”.
SPARTA POMIGLIANO-MALEVENTUM
Lo Sparta è reduce dalla prima sconfitta stagionale, il Maleventum dal primo stop interno mentre in trasferta è incappato in 2 sconfitte. Padroni di casa col miglior attacco (33).
Il pronostico di Di Iorio: 1
“Lo Sparta ha giocatori di un altro livello, tanta possibilità di scelta e un’ampia rotazione”.
TRILEM CASAVATORE-GRANIANUM
Si affrontano le uniche due squadre imbattute rimaste. 5 vittorie di fila per la Trilem, 3 vittorie ed un pari per il Granianum.
Il pronostico di Di Iorio: 1X2
“Sul parquet di Casavatore ogni partita è da tripla, ancor di più in questo caso. Gennarelli è riuscito a costruire una squadra con personalità e carattere. Dall’altro lato c’è una formazione ancora imbattuta tra campionato e Coppa che annovera i migliori giocatori dell’intero campionato”.