Pari e patta nel match tra le capolista di serie C1. Alma Salerno e Club Futsal Parete chiudono sul 3 a 3, preservando la vetta della classifica con 14 punti dopo un match bello e combattuto. Primo “x” interno in schedina per i salernitani, allo stesso modo i casertani non avevano mai ancora impattato in trasferta fino ad oggi.
LA PARTITA – Dopo una prima fase di studio, è Di Giacomo ad aprire le danze al 14′. Il Parete prova a reagire ma l’Alma chiude la prima frazione in doppio vantaggio grazie alla rete di Mele allo scadere. L’inizio ripresa è tutto di marca rossoblù: Basile prima sigla un gran gol al 35′, poi realizza un calcio di rigore 4 minuti più tardi. 2 a 2 e tutto da rifare i padroni di casa, che però trovano subito la rete del nuovo vantaggio con Di Giacomo (42′). I locali stringono i denti e gli ospiti spingono sull’acceleratore, ristabilendo la parità al 46′ con Ponde, che fissa il 3 a 3 che resterà invariato fino al fischio finale.
“PARI GIUSTO” – Questa l’analisi del tecnico dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “Ho indovinato il pronostico… Scherzi a parte, è stata una bella partita. Considerando i problemi di formazione che avevamo oggi devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati encomiabili. Nel primo tempo abbiamo giocato bene mentre loro avevano qualche difficoltà, e come in tutte le gare fin qui disputate non abbiamo preso gol nei primi 30 minuti. Nella ripresa siamo un po’ calati, loro sono venuti fuori e hanno cambiato l’inerzia della partita, Siamo stati bravi a ritrovare il vantaggio, subendo poi il 3 a 3 su una deviazione sfortunata anche se va detto che il Parete ha creato altre occasioni per segnare. Il pari ci può stare, si sono affrontate due buone squadre, loro più avanti atleticamente, ed abbiamo ricevuto i complimenti da arbitri e addetti ai lavori”.
“MERITAVAMO NOI” – Così a fine gara l’allenatore-giocatore del Parete Peppe Mangiacapra: “Forse meritavamo qualcosina in più ma il pareggio è comunque un buon risultato. La partita l’abbiamo fatta noi, loro si sono difesi con grande applicazione e ci siamo trovati di fronte una squadra tatticamente molto preparata. L’Alma ha concretizzato al massimo le occasioni create, mentre noi abbiamo colpito 3-4 legni”.
ALMA SALERNO-CLUB FUTSAL PARETE 3-3
ALMA SALERNO: Gagliano, Padovano, Salzano, Mele, Raffone, Di Giacomo, Peluso, Nocera, Brindisi, Guarnieri, Ceruso, Criscuolo. All. Mainenti
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Chianese S., Tamburrino, Basile, Gallo, Ponde, Bucciero, Assemian, Borrelli, Bocchino, Esposito, Pezone, Russo, Costanzo, Smimmo. All. Mangiacapra G.
ARBITRI: Buonocore di Castellammare di Stabia e Granata di Sala Consilina
MARCATORI: 14′ Di Giacomo (AS), 30′ Mele (AS); 35′ Basile (CFP), 39′ Basile (CFP), 42′ Di Giacomo (AS), 46′ Ponde (CFP)