Tre partite senza muovere la classifica: le partenopee affrontano la trasferta del PalaOlgiata con la convinzione di poter invertire la tendenza. Il presidente-mister: “Con la Roma siamo state sfortunate, ma il vento sta cambiando”La Woman Napoli ha un obbligo al PalaOlgiata: smuovere la classifica. Ci può stare perdere con squadroni del calibro di AZ Gold Women, Ternana e Virtus Roma, ma dopo tre giornate inizia a venire a galla la necessità di dare un colpo di spugna a quello zero che ancora campeggia nella casella dei punti. Domandare a Ciro Mattiello che cosa si aspetta dalla trasferta in casa dell’Olimpus rendere implicita una risposta scontata. “Ci servono i punti. La Trasferta è insidiosa, ma noi dobbiamo fare risultato. I loro sei punti? Se li ritroveranno alla fine, perché in questo girone vincere gli scontri diretti significa salvarsi e loro ne hanno vinti già due”.
Tutte a disposizione di Mattiello le ragazze che scenderanno in campo alle 15,30, Il presidente-tecnico si mostra ottimista.
“Domenica scorsa potevamo anche fare risultato, le circostanze non ci sono state favorevoli. Ma la squadra sta migliorando, l’approccio alla partita e la determinazione mi sono piaciute. Le ragazze hanno ha lavorato bene in settimana, abbiamo anche cambiato la dinamicità negli allenamenti e contro la Virtus s’è visto che era più brillante”.
Giovanni Caruso, addetto stampa