Dopo le dimissioni di Lamparelli e l’avvento in panchina del duo Devastato-Buonincontri, lo Sporting Club Marigliano conquista la prima vittoria e i primi punti, battendo il Pomigliano col punteggio di 4 a 1. Continua il momento no del team di Panico, che non trova i 3 punti dalla prima giornata.
LA PARTITA – Pronti via e i padroni di casa sbloccano il parziale con il solito Nenè. Il Marigliano preme e trova il raddoppio al quarto d’ora con Teracciano ed il 3 a 0 al 23′ con il giovane Veneruso. Nella ripresa gli ospiti cercano di riportarsi in partita, accorciando le distanze con la prima rete stagionale di Mocerino (45′). I locali stringono i denti, al 50′ Nenè si fa espellere propiziando un tiro libero che però Parlato si fa respingere dal portiere. Nel recupero arriva il 4 a 1 di Mautone che mette il punto esclamativo sul match.
DOPO GARA – Soddisfatto Ciro Mattiello: “Complimenti ai tecnici, buona prestazione ed ottima reazione. Primo tempo bellissimo, poi sul 3 a 0 ci siamo rilassati un po’ ma alla fine abbiamo raccolto 3 punti importanti”. Sconsolato il patron pomiglianese Nicola Mauriello: “Devo portare tutti a Lourdes, pensate che in un’azione abbiamo colpito tre pali. Il gioco c’è ma non riusciamo a concretizzare un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione”.
SPORTING CLUB MARIGLIANO-FUTSAL POMIGLIANO 4-1 (telecamere Punto 5 – inviato Dimitri Morra)
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Battistone, Esposito, Veneruso, Mautone, Di Girolamo, Terracciano, Auricchio, Nenè, Cretella, Tomasone, Nappi, Pepe. All. Devastato-Buonincontri
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Chiave, Chierchia, Miranda, Vituozzo, Cozzone, Parlato, Avallone, Mocerino, La Montagna, Romano, Battistone. All. Panico
ARBITRI: D’Amodio di Frattamaggiore e Saulino di Ercolano
MARCATORI: 6′ Nenè (SCM), 15′ Terracciano (SCM), 23′ Veneruso (SCM); 45′ Mocerino (FP), 61′ Mautone (SCM)
NOTE: al 50′ espulso Nenè (SCM); al 51′ Parlato (FP) si fa respingere un tiro libero