I ragazzi dell'Under 21 iseffina sono stati sconfitti ma con grande onore dal Napoli C5.
Una partita che sembrava essere destinata a finire con una goleada della squadra partenopea ai danni dell'Isef. C'è voluto poco più di un minuto, infatti, a Salas Gomez per andare a segno. Quattro minuti dopo è arrivato anche il raddoppio con Fantecele. Gli orange però non si sono scoraggiati ed hanno provato ad invertire le sorti del match. Tanti i tentativi di capitan Aliberti e compagni per riuscire a scardinare gli equilibri del Napoli. Tuttavia, è dopo l'ennesimo gol subìto, questa volta da Gentile, che l'Isef riesce a trovare la chiave giusta per superare Garcia Pereira. Aprea serve sotto porta Cavaliere, che non sbaglia. Il primo tempo si conclude 1 – 3 a favore della squadra capolista, ma il gol prima dello scadere dà nuova linfa agli iseffini e, infatti, rientrati in campo i ragazzi di mister Miele, espulso dal terreno di gioco al 5' del primo tempo per proteste, accorciano le distanze ancora con Cavaliere, che parte in contropiede, ipnotizza il portiere avversario e trova un varco facendogli passare la palla tra le gambe. 2 – 3. Da questo momento in poi l'Isef comincia a crederci e nemmeno l'espulsione di Carcatella al 7' fa perdere determinazione alla squadra. Così, nonostante l'uomo in meno, sono gli orange ad attaccare, con Ruoccolano, Coppola, Aliberti, Aprea e Cavaliere. Anche Aprile dà il proprio contributo, mostrando di essere capace di compiere veri e propri miracoli sulle pericolosissime incursioni dei fuoriclasse partenopei. A chiudere definitivamente i giochi è però il gol di Amato al 18'. Una parabola a girare che si infila tra il primo palo ed il portiere iseffino. Mancano 23'' quando l'arbitro concede all'Isef un tiro libero, che Coppola non riesce a concretizzare.
"Per vincere contro il Napoli C5 saremmo dovuti essere perfetti. Non lo siamo stati. Abbiamo commesso errori ed ingenuità, io per primo". Queste le prime parole di mister Miele dopo l'incontro. Ha poi aggiunto: "Da domani dobbiamo ricominciare tutto daccapo".
Le potenzialità di questa squadra sono grandi e ci auguriamo che possano venire fuori sempre meglio. Domenica un'altra gara impegnativa, questa volta in trasferta contro il Napoli Vesevo. In bocca al lupo!
Tabellino gara
Isef – Napoli C5 2 – 4 (p.t. 1 – 3)
Isef: Catapano, Aliberti Enzo, Visone, De Vivo, Cavaliere, Ruoccolano, Aliberti Elio, Aprea, Coppola, Carcatella, Aprile All. Miele
Napoli C5: Marasco, Gibin, Espugnato Di Chiara, Gentile, Fantecele, Amato, Salas Gomez, Garcia Pereira All. Batista
Reti: 1' Salas Gomez, 5' Fantecele, 17' Gentile, 19' 26' Cavaliere, 38' Amato
Ammoniti: Ruoccolano, Cavaliere, Aliberti Elio
Espulsi: Miele, Carcatella.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef