Il campionato ritorna per l'undicesimo turno. In testa l'insolita coppia Sala Consilina-Trilem Oasi che si affronteranno tra 8 giorni. In zona play off il ridimensionato Sangiuseppe, neopromossa e due compagini al loro secondo campionato di C1 ma entrambe con propositi di promozione.
Parlando di numeri il miglior attacco è di gran lunga quello del Sala Consilina, mentra l'Afragola detiene la miglior difesa. Le note negative sono Città delle Acque (solo 21 gol fatti) e Cavese (67 gol subiti). In casa inarrestabile il cammino dell'Omnigas, in trasferta quasi perfetto quello del Sala Consilina.
La giornata presenta parecchie sfide intriganti: la capolista Trilem Oasi è di scena ad Avellino con i lupi in sesta posizione. Marianella-Omnigas è un'anteprima play off, Sant'Egidio-Afragola lo stesso mentre Traiconet-New Team potrebbe essere importante anche per definire strategie di mercato. Potrebbe approfittarne il Sala Consilina impegnato in casa col Simaldone. Le mine vaganti Maddaloni e Solofra vanno in trasferta contro squadre in lotta per la salvezza. Infine Eboli-Gladiator e Casavatore-Mugnano al momento rappresentano due sfide salvezza.
Per i nostri consueti pronostici abbiamo intervistato l'ex ds della Traiconet Monte di Procida, Giuseppe Cunzio al centro di qualche polemica lo scorso anno: "E' un campionato molto scadente dal punto di vista tecnico rispetto ai bei tempi di Bagnolese, Mecobil ed Isef che diedero vita ad un torneo spettacolare che si conclusa con la nostra vittoria. Poi le nostre avversarie si riscattarono rispettivamente nei play off e nella coppa confermando il valore di quel torneo. Per quanto mi riguarda, dopo la rottura con la Traiconet, sono seriamente intenzionato a lasciare definitivamente il calcio a 5"
CASAVATORE – MUGNANO
Il team di Caturano, dopo le polemiche di sabato scorso, è atteso da una gara da ultima spiaggia contro il rilanciato Mugnano dello squalificato mister Turtoro. Mancheranno per squalifica Mandragora e Cordua e per infortunio il solito Varriale.
Giuseppe Cunzio: 1
Il Casavatore in casa non sbaglia anche se il Mugnano è rinvigorito dalla vittoria in casa di sabato scorso.
CUS AVELLINO – TRILEM OASI
La Trilem Oasi viene da 5 vittorie di fila ed il primato in classifica è meritato. I lupi invece hanno perso le ultime due gare e quindi sono attesi al riscatto. Una sfida delicata che non vedrà il portiere irpino Tramice tra i pali per squalifica. Flegrei a completo e con il morale a mille.
Giuseppe Cunzio: 1
Il Cus non può più permettersi di sbagliare e quindi ritengo difficile una vittoria della Trilem Oasi, squadra che è comunque in serie positiva da molte settimane.
CITTA' DELLE ACQUE – F.SOLOFRA
Gli stabiesi hanno racimolato un solo punto peratro in trasferta. Gli irpini vogliono conferme dopo la vittoria all'esordio di mister Palumbo. Tegola tra le vespe viste le squalifiche di Amoroso e del portiere Assante.
Giuseppe Cunzio: 1X
Penso sia arrivato il momento per il Città delle Acque di far sentire il suo peso casalingo nella lotta alla salvezza.
EBOLI – F.GLADIATOR
Appena tre punti dividono le due compagini. I salernitani puntano molto sul fattore campo (9 punti su 10) mentre i casertani sono in ripresa dopo la vittoria in extremis di sabato scorso. La salvezza passa da questi scontri diretti, per entrambe è vietato fallire.
Giuseppe Cunzio: 1
Stesso discorso vale per l'Eboli: in ottica salvezza vale molto il fattore campo e gli ebolitani intenderanno farlo rispettare.
MARIANELLA – OMNIGAS FLEGREA
Il ridimensionato Marianella è tornato a vincere in Coppa mercoledì ma in campionato ha mollato di brusco la sua rincorsa alla vetta. L'Omnigas è atteso ancora una volta all'esame trasferta, visti i 4 ko di fila. Sarà una sfida entusiasmante tra due tecnici preparati. Out Angellotti della Flegrea ed Esposito del Marianella. Si deciderà all'ultimo minuto ?
Giuseppe Cunzio: 1X
Il Marianella non può fallire per non allontanarsi dalla zona promozione. Assisteremo ad una bella gara visto che l'Omnigas è una gran bella squadra che gioca un futsal molto veloce.
SANT'EGIDIO – AFRAGOLA
Una gara ad alta quota. I salernitani punteranno ancora sul fattore scaramantico per riprendere la corsa verso i play off ma l'Afragola cerca una vittoria per il definitivo salto di qualità. Assenti Marrazzo e Raffio in una sfida dalla previsione incerta.
Giuseppe Cunzio: 1X2
Partita difficile da pronosticare. Penso davvero che in questa sfida possa accadere di tutto.
CAVESE – MADDALONI
In casa i metelliani del tuttofare Della Brenda hanno trovato il ritmo giusto ma gli ospiti, il cui presidente ai nostri microfoni ha dichiarato di voler investire per puntare in alto, vogliono scalare la classifica. Gara equilibrata. Mancherà Verdicchio nel Maddaloni.
Giuseppe Cunzio: 1X
Il Cava gioca in casa ed è un vantaggio, ma il Maddaloni è una squadra ostica da affrontare che darà filo da torcere a tutti.
SALA CONSILINA – SIMALDONE
Dopo l'abbuffata di gol in coppa che ha difatti regalato la finale al team di Barbato, i padroni di casa vogliono ripetersi in campionato dove la vittoria manca da 3 partite. I sanniti, privi di Serino, arrivano da un sorprendente successo e sognano il bis.
Giuseppe Cunzio: 1
Non penso che questa gara faccia registrare delle sorprese. Il Simaldone è caricato dalla vittoria sul Marianella ma i padroni di casa hanno qualcosa in più.
MONTE DI PROCIDA – SANGIUSEPPE
Dove andranno i vari Natoli, Attanasio e Catapano. Forse qualcuno a fine partita si troverà con un'altra maglia addosso. Resta il fatto che si giocherà una partita importante e forse decisiva per entrambe. Montesi disastrosi in casa, vesuviani altalenanti in trasferta.
Giuseppe Cunzio: 1
Gara che non può sbagliare Il Monte di Procida che ha una classifica deficitaria ma non impossibile da recuperare.