Mettere da parte i malumori e pensare solo ai tre punti: è questo il diktat in casa del Cus Avellino C5 che dopo le due sconfitte consecutive maturate in casa contro New Team Sangiuseppe e a Maddaloni contro il Miseria e Nobiltà, è chiamato ad una prova di carattere ed orgoglio contro la Trilem Wonder Line Napoli, capolista ex aequo con il Sala Consilina, per dare una svolta a questo torneo. Certo, non si fanno drammi anche perché di attenuanti ce ne sono, ma bisogna comunque correre ai ripari per evitare di allontanarsi ancora di più dalle squadre di vertice. Ad oggi, infatti, nonostante il doppio stop, Avellino staziona al settimo posto a sole cinque lunghezze dal duo di testa. Una buona chance di risalita, dunque, è riposta nel match di domani, nonostante l’avversario che ci si trova ad affrontare non è dei più semplici da battere.
La Trilem Wonder Line Napoli è una società nata dall’unione della Trilem Wonder Line Flegera con l’Oasi Calcetto (Omnigas Real Santa Maria). La panchina è stata affidata ad un veterano del futsal campano, Luigi Imperatore, già tecnico dell’Omnigas, deciso al riscatto dopo una stagione, quella passata, a tratti deludente. Alla corte del tecnico sono giunti elementi come De Luca e Silvestro, provenienti il primo dal San Marzano e il secondo dal Turbine Arzano, ma nel roster caro al presidente Peppe Errico spiccano i nomi dei laterali Cozzolino e Iorio, provenienti dal Real Macerone vincitore dello scorso campionato, e del pivot Sirico prelevato dalla Real Flegrea, che però domani non sarà della gara. Nomi importanti che vanno ad aggiungersi ai già noti Alliano, Barba, Lalomia, già in seno alla società biancazzurra. L’obiettivo del club partenopeo, resta però una salvezza tranquilla, nonostante la posizione in classifica e i punti accumulati giornata dopo giornata concedano a Imperatore e i suoi ragazzi di poter continuare a sognare.
Sarà compito di Erba e compagni far destare dal sogno la Trilem, già da domani, quando alla tendostruttura di Avellino, le due squadre saranno chiamate ad affrontarsi per l’undicesimo turno di campionato. I lupi hanno svolto ieri la seduta di rifinitura durante la quale mister Lamparelli ha provato qualche schema tattico per lo più offensivo. Tutti abili ed arruolabili i bianco verdi, con il solo Tramice che non sarà della partita perché appiedato per un turno dal giudice sportivo. Resta da vedere chi tra Alessio Lepore e Giuseppe Rizzo sarà chiamato dal tecnico a difendere i pali bianco verdi. Fischio d’inizio alle 15. Arbitreranno l’incontro i signori Michele Senatore di Battipaglia (primo) e Fabio Pagliarulo di Napoli (secondo).
Comunicato stampa Cus Avellino