
La Flegrea ottiene il settimo risultato utile consecutivo in campionato battendo tra le mura amiche per 3 a 2 un coriaceo Calvi Simaldone, il quale interrompe a 4 partite la sua striscia di imbattibilità.
LA PARTITA – Partita equilibrata, maschia ma corretta fin dai primi minuti. Al 3′ è il solito Mario Esposito a sbloccare la situazione con il suo classico sinistro all’incrocio dei pali. Gli ospiti però non stanno a guardare e al 9′ pareggiano i conti con Passero. Sull’1 a 1 il Calvi Simaldone colpisce due legni con Passero e Terracciano, mentre dall’altro lato un gran sinistro manco a dirlo di Esposito incoccia sulla parte bassa della traversa e poi rimbalza in prossimità della linea di porta (la nostra moviola farà luce sull’episodio). Al 19′ ecco il nuovo vantaggio locale, con Visconti che si sveglia dal torpore e trafigge Mangiacapra: si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia. Il team di Lamparelli ha diverse occasioni per pareggiare, in particolare con due deviazioni sui legni di Marchesano. Al 51′ Esposito in ripartenza dribbla anche il portiere e sigla il 3 a 1. La partita non è finita: al 56′ una conclusione del Calvi Simaldone si stampa sulla traversa e poi sembra rimbalzare all’interno della porta, tutti si fermano pensando al gol ma gli arbitri non fischiano, la palla arriva a Serino che la mette dentro fugando ogni dubbio (anche in questo caso la nostra moviola chiarirà il tutto). Lamparelli schiera il portiere di movimento, ma i padroni di casa stringono i denti e portano a casa il 3 a 2 che vuol dire bottino pieno e terzo posto in classifica con New Team e Traiconet, a due punti dal Miseria e Nobiltà che però ha una partita in più.
“VITTORIA SOFFERTA” – Questa l’analisi a fine match del tecnico flegreo Di Iorio: “E’ stata una partita sofferta, contro una squadra che meriterebbe molti più punti in classifica. Viviamo un ottimo momento e riusciamo ad essere competitivi sia in campionato che in Coppa Italia perchè i ragazzi si allenano bene e perchè ho a disposizione una rosa piuttosto ampia. Dedico questa vittoria al mio secondo Francesco De Martino”.
“CI GIRA MALE” – Deluso per la sconfitta l’allenatore del Calvi Simaldone Lamparelli: “Non è la prima volta che perdiamo creando tante occasioni come oggi. Abbiamo tenuto testa ad un’ottima squadra, ma anche questa volta per sfortuna e imprecisione ci è andata male. Quest’anno sta andando così, ma sono fiducioso perchè la squadra gioca bene e a dicembre il mercato potrà aiutarci a risolvere questi problemi”.
Dall’inviato Nico Erbaggio